1enry1 Inserito: 22 settembre 2015 Segnala Inserito: 22 settembre 2015 telecomando di un cancello , caduto per terra e non va piu.aveva la batteria scarica ! cambiata ma lei dice non va piu....tutte le saldature cavoli sono PERFETTE !non so che fare, e' un vecchissimo credo BFT a due canali ma con i due banchida 10 micro-switvch settati UGUALI..... corretto ?il quarzo meno male pare sia ok, con oscilloscopio leggo una forma d'onda a 20 mS ..il quarzo e' da 30.875 mhz se vado su quella frequenza lo sento in tx con una radio o su che frequqnza trasmettera sto BFT ?ha una bobina da 6 spire + 1 separata su bacchettina di ferrite ... ma c'e anche un condensatore variabile .su che freuqnza provo ad ascolatarlo sui 30 mhz o dove ? provato con un rx sui 30-32 mhz ma nulla , ma dove trasmette sto coso ?qualche idea, ripeto SALDATURE tutte perfette. grazie PS forse scoperto,c'e vicino alla bobina da 6 spire uno scatolotto plastico con foro e vite BLU, compensatore vero ? tutti i pin sono in CORTO, non dovrebbe essere cosi vero ? ma come mai oltre ai due pin ai lati della palstica sembra averne altri 2 ...possibile compensatore a 4 pin ???
1enry1 Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 forum MORTO ? nessuno che mi aiuta ....
Nanotek Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 davvero hai una radio che riceve a 30 mhz in am ?che onda leggi sull'antenna ?
bumbo Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 è un telecomando BFT TO2 a 30,875Mhz. a 2 canali con dip switch,probabilmente nella caduta si è interrotta qualche pista sul PCBche probabilmente il PCB è multistrato doppia faccia se si e rotta qualche pista tra i due stratinon puoi che buttarlo.
DEANO Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 Ho riparato milioni di quei telecomandi e ti posso assicurare, se vuoi una statistica, che 8 su 10 avevano il quarzo rotto. Prova a sostituire il quarzo, e' la prima cosa che farei se non funziona. Se ti e' caduto sono quasi sicuro che si e' rotto, sono molto delicati.
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 (modificato) Ho riparato milioni di quei telecomandi .... Sarai diventato multimilionario.Scherzi a parte, la rottura del quarzo nei telecomandi RF è la principale causa di guasto. Modificato: 16 ottobre 2015 da Livio Orsini
bumbo Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 ma si trova il quarzo da 30,875Mhz in commercio?
tommy72 Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 anche io sono uno di quei milionari che ha riparato telecomandi a iosa, concordo con la tesi del quarzo rottoma si trova il quarzo da 30,875Mhz in commercio?credo di si
Messaggi consigliati