Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE CANDY GO 107 CON PROBLEMA CESTELLO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, volevo sapere se qualcun'altro ha o ha avuto il mio stesso problema con la lavatrice CANDY GO 107.

Succede questo: Quando parte il programma di lavaggio (qualsiasi esso sia) dopo circa una ventina di minuti il cestello comincia a girare in modo vertiginoso (non sta facendo la centrifuga) e "dondola" in modo pazzesco, poi dopo 4/5 secondi la lavatrice si ferma e le luci del display cominciano a lampeggiare. Per farla ripartire la si spegne e poi la si fa ripartire con lo stesso programma, in questo modo o rifa' 2/3 volte lo stesso difetto oppure riparte.

Ho gia' cambiato gli ammortizzatori perche' pensavo che fossero quelli a far abbassare troppo il cestello e a farlo sbattere, ma non ho risolto un granche' .  Ho controllato le spazzole del motore e anche se usurate avanza circa un cm di carboncino per parte. A questo punto mi viene da pensare che sia la scheda, e se cosi fosse mi conviene comprare una lavatrice nuova, visto che questa ha ormai 7 anni.

Avete qyalche idea di cosa possa essere?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Triac del motore sulla scheda che sta partendo? I carboncini sotto il centimetro sarebbero comunque da cambiare. Io la salverei, specie se ha la vasca ancora apribile.

Inserita:

Si ma 30 euro di Ammortizzatori, se poi ne spendo altri 20/30 di spazzole........ insomma ne vale la pena ? Fossi sicuro di risolvere , allora si, ma credo sia un problema di scheda.  Dici di tenere la lavatrice come pezzi di ricambio?

Inserita:

Vale la pena conservare una macchina comunque meccanicamente riparabile, soprattutto se ha la vasca apribile? ;)

A ruggine non sarà messa male, e comunque il buttacompra alimenta la vendita di prodotti sempre più scarsi, e che non ti ripagherai nel tempi di vita dell'oggetto stesso.

Quindi è logico che riparare è sempre e comunque più economico.

Inserita:

Ero orientate a prendere una Bosch (ho sentito che sono buone). Hai qualche consiglio da esparto? La vorrei da kg ma tra mille modelli sono gia' in confusion. Non mi interessano I  500 programmi lavaggio di cui 495 inutile. Sono per l'essenziale. :)

Inserita:

Hmmm mai sentito, pero' gia' che e' Made in Italy mi piace.  Grazie mille, ne terro' conto.