Nico Iodice Inserito: 22 settembre 2015 Segnala Inserito: 22 settembre 2015 Salve a tutti, volevo sapere se qualcun'altro ha o ha avuto il mio stesso problema con la lavatrice CANDY GO 107.Succede questo: Quando parte il programma di lavaggio (qualsiasi esso sia) dopo circa una ventina di minuti il cestello comincia a girare in modo vertiginoso (non sta facendo la centrifuga) e "dondola" in modo pazzesco, poi dopo 4/5 secondi la lavatrice si ferma e le luci del display cominciano a lampeggiare. Per farla ripartire la si spegne e poi la si fa ripartire con lo stesso programma, in questo modo o rifa' 2/3 volte lo stesso difetto oppure riparte.Ho gia' cambiato gli ammortizzatori perche' pensavo che fossero quelli a far abbassare troppo il cestello e a farlo sbattere, ma non ho risolto un granche' . Ho controllato le spazzole del motore e anche se usurate avanza circa un cm di carboncino per parte. A questo punto mi viene da pensare che sia la scheda, e se cosi fosse mi conviene comprare una lavatrice nuova, visto che questa ha ormai 7 anni.Avete qyalche idea di cosa possa essere?Grazie in anticipo.
Ciccio 27 Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 Triac del motore sulla scheda che sta partendo? I carboncini sotto il centimetro sarebbero comunque da cambiare. Io la salverei, specie se ha la vasca ancora apribile.
Nico Iodice Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Si ma 30 euro di Ammortizzatori, se poi ne spendo altri 20/30 di spazzole........ insomma ne vale la pena ? Fossi sicuro di risolvere , allora si, ma credo sia un problema di scheda. Dici di tenere la lavatrice come pezzi di ricambio?
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Vale la pena conservare una macchina comunque meccanicamente riparabile, soprattutto se ha la vasca apribile? A ruggine non sarà messa male, e comunque il buttacompra alimenta la vendita di prodotti sempre più scarsi, e che non ti ripagherai nel tempi di vita dell'oggetto stesso.Quindi è logico che riparare è sempre e comunque più economico.
Nico Iodice Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Ero orientate a prendere una Bosch (ho sentito che sono buone). Hai qualche consiglio da esparto? La vorrei da kg ma tra mille modelli sono gia' in confusion. Non mi interessano I 500 programmi lavaggio di cui 495 inutile. Sono per l'essenziale.
Nico Iodice Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2015 Hmmm mai sentito, pero' gia' che e' Made in Italy mi piace. Grazie mille, ne terro' conto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora