peppemanu Inserito: 23 settembre 2015 Segnala Inserito: 23 settembre 2015 Ciao a tutti.. Seguo questo forum su un'altro settore, ma oggi vorrei chiedervi un'aiuto su un problema ad una lavatrice di famiglia.Trattasi di aqualtis aq8f28uh. Ecco di cosa si tratta: Faccio partire il lavaggio, blocca la porta scarica e carica acqua, ma non gira il cestello ne in lavaggio ne in centrifuga. Il Timer scorre tranquillamente ed arriva alla posizione END. Ho notato che non ha le spazzole del motore! Cosa potrebbe essere? Forse sulla scheda. Ho smontato quest'ultima per controllare i condensatori, ma visivamente pare tutto ok!Grazie per l'aiuto.
causicurti Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Ciao, la vedo dura. Dovresti controllare i mosfet che sono sotto l' aletta di raffredamento. Controlla visivamente se ci sono componenti SMD nelle vicinanze bruciati
peppemanu Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 grazie! ti farò sapere, Conosci qualche sito che vende schede complete? anche ricondizionate? .
ex-NRGista Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Molto strano che la macchina non dia nessun errore... non è che c' è qualche rogna a livello di software?Proverei a smontare la scheda e a farla riprogrammare presso un centro assistenza autorizzato, mal che vada avrai buttato 10 euro, a me almeno non molti mesi fa hanno chiesto questa cifra.
Motoretta Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Purtroppo per lavoro ho notato come le marche italiane siano molto peggiorate negli anni. le schede sono la parte peggiore dei marchi italiani purtroppo, si rompono facilmente.
Messaggi consigliati