Fabio_16 Inserito: 24 settembre 2015 Segnala Inserito: 24 settembre 2015 Ciao a tutti... Magari qualcuno sa aiutarmiDevo realizzare una apparecchiatura composta da una soffiante e relativo inverter per gestirne la velocità e pulsantierina per il comando.... La soffiante ha una potenza nom. di 1.5 Kw 400v trifase.. Il cliente mi chiede che il tutto sia alimentabile con una tensione di 110/120 V. Non trovo l'inverter da 1.5kw a 110 v .....
gpp1969 Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Ciao , la soluzione più semplice : trasformatore 110 ---> 230 e colleghi il motore a triangolo , inverter con ingresso 230 monofase e uscita trifase 230
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 L'unica via è qulla dell'auto trasformatore.
claubo Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 E che l'inverter abbia la certificazione UL per il mercato USA. In questi ultimi anni queste richieste si moltiplicano.
bele Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 (modificato) Le marche primarie hanno la certificazione UL anche quelli commercializzati per il mercato europeonon hai specificato se la tensione 110/120 è mono o trifase se è monofase devi utilizzare la soluzione proposta da gpp1969 collegando il motore a triangolo probabilmente un trasformatore da 1,5 kw lo trovi facilmente in commerciose invecie vai su un sistema trifase conviene sicuramente un autotrasformatore -> inverter ->motore collegato a stellail lato positivo delle due soluzioni è che hai un buon filtro in ingresso Modificato: 24 settembre 2015 da bele
trevolterenso Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 sia per l'autotrasformatore che per l'inverter serve il coordinamento delle protezioni secondo la normativa americana. Lo standard di riferimento è UL508a. nel caso dell'inverter la casa costruttrice fornisce le informazioni sul coordinamento (di solito fusibili classe CC o i motor starter con le opportune prescrizioni UL tipo pettine separatore e via dicendo)per quel che riguarda l'autotrasformatore, sto andando a memoria, credo non sia contemplato nella UL508a, credo si debbano cercare le informazioni sulla coordinazione e delle protezioni le prescrizioni di utilizzo sul NEC (National Electrical Code).tutti i quadri elettrici per il nord america, oltre a rispettare le prescrizioni che ti ho citato, devono avere la certificazione UL (il marchio UL o di altri laboratori abilitati) altrimenti non possono essere messi in servizio.ciaoLS
Messaggi consigliati