venturellijc Inserito: 25 settembre 2015 Segnala Inserito: 25 settembre 2015 Buon giorno fantastico forum.Ecco a voi un' altra sfida...questa volta contro un inverter Lenze.Devo collegarmi trattraverso una interfaccia Rs232 ma inel pc che ho a disposizione non c' è.Quindi ho trovato nel "tugurio" di casa un adattatore USB- RS232, ho scaricato il software dal sito ufficiale e ho iniziato.Mi esce fuori un errore di comunicazione dove mi dice di controllare la proprietà dei parametri di comm.Ci sto lavorando con i test seguendo i passi del manuale della interfaccia del inverter.Avere avuto a che fare con queste "Lenze " ...?Come sempre vi ringrazio tutti in anticipo...Spero di farcela a venirvi a trovare al SAVE di Verona fiere. ;-)
venturellijc Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Ciao Forum,No fatto 2 errori:ID tra le stazioni PC-Lecom (parametro C009= 0, inceve di C0009=1)Sulla configurazione connessione RS232 sul PC parametri accettati:7 bit ASCII, 1 stop, start 1, parity bit even, avevo impostato 8 bit bit....Qualche problemino se inserivo l' interfaccia in una porta USB del notebook e in un' altra...ho dovuto mettere su quella che mi viene impostata in automatico COM 1.Sicuramente errori banali...ma che portano tante rotture di scatole... Buona serata a tutti...Saluti,JC
Messaggi consigliati