mkxtz Inserito: 26 settembre 2015 Segnala Inserito: 26 settembre 2015 salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto... ho una centralina mizar6, si è bruciato letteralmente il condensatore C26 posto in basso vicino al fusibile, qualcuno mi sa dire le caratteristiche visto che è irriconoscibile?se non è troppo, qualcuno mi sa dire il perché si è bruciato?vi racconto dall'inizio, questo cancello era fermo da molto tempo, un albero caduto ha rotto le fotocellule, per prima cosa rimonto le fotocellule nuove, do corrente ma non succede nulla, allora apro il motore e la centralina è invasa da insetti morti, pulisco e mi accorgo che i fusibili erano bruciati, li cambio e riprovo....il cancello si apre e si chiude bene, le fotocellule sono alimentate e si sente i relè che scatta, provo a fare bloccare il cancello in corsa, le fotocellule danno il consenso ma il cancello non si blocca,nel giro di due minuti la centralina emette fumo, spengo istantaneamente la corrente, la rimuovo e noto che il cond. C26 e completamente bruciato, male di poco è sostituibile basta sapere le sue caratteristiche, spero che qualcuno di voi abbia una centralina sottomano e mi possa aiutare..però rimango col dubbio se la causa del guasto è dovuta al condensatore stesso o se è stato qualche altra cosa a farlo fondere..grazie in anticipo
simuffa Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 330nF dal forum polacco http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic2422483.html#11533010
mkxtz Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Grazie mille, gentilissimo....speriamo di risolvere...
Messaggi consigliati