meisel Inserito: 28 settembre 2015 Segnala Inserito: 28 settembre 2015 Ciao a tutti, un aiuto se possibile...La mia lavastoviglie è morta....Premetto che è sempre rimasta accesa, non ho la buona abitudine di spegnerla dopo che finisce il lavaggio, e che non ha mai dato problemi.Da un paio di giorni non si accende più nulla, non da segni di vita.Mi sono accorto che la parte superiore, vicino all'interruttore era molto calda e si sente un ronzio.Ho smontato il pannello della porta ed estratto la scheda interna, la 41029102, la scheda è marchiata elbi 15003343-01, il componente che si surriscalda parecchio è una resistenza giallo/viola/nero/oro che potete vedere in foto, mentre il ronzio non ho capito da dove possa provenire precisamente, ma pare da lì vicino.Staccata, misurata, sembra tutto ok, ho provato a sostituirla ma non si accende uguale.Se sconnetto anche solo un cavo, per esempio quello del pannello comandi o quello della serratura elettronica, non si sente nessun ronzio e ovviamente nulla funziona.Mi date una mano a capire cosa può essere??? Se devo cambiare la scheda o può essere un altro componente che ignoro??? Grazie
Livio Migliaresi Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 una resistenza giallo/viola/nero/oro che potete vedere in fotobeh, la foto non si vede!!!
meisel Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Strano, ho fatto l'upload.Ora riprovo, ditemi se si vede. grazie
Messaggi consigliati