giovanni1971 Inserito: 14 ottobre 2015 Segnala Inserito: 14 ottobre 2015 Buonasera,arrivo a questo forum dopo aver chiesto in altri e dopo l'intervento di un tecnico.Lavastoviglie rex Electrolux tt09e del 2006, usata circa una volta al giorno, motore bruciato e cambiato fine 2014.Lo scorso mese mi sono accorto che con il programma che facevamo di solito (giornaliero senza ammollo, n. 4) le stoviglie non erano pulite e soprattutto erano bagnate e fredde. Ho prestato attenzione a un ciclo e mi sono accorto che la lavastoviglie scalda al primo carico d'acqua ma non al secondo e alla fine del ciclo. Visto che non dava alcun errore e finiva regolarmente i cicli impiegando il solito tempo, ho chiamato un tecnico che ha controllato la resistenza (OK), altre cose che non ho ben capito (OK) e la scheda. Quest'ultima è stata controllata "a vista" nonostante avessi fatto presente al tecnico che in rete, nei vari forum, avevo trovato notizie su un problema alle saldature sulla scheda ecc. Il tecnico ha detto che la scheda non ha alcun problema e che, non essendo in grado di rilevare il problema ("potrebbero essere i sensori non so di cosa...") avrebbe approfondito e mi avrebbe fatto sapere. Mi ha effettivamente richiamato e proposto il cambio della scheda (che non aveva alcun problema...) con una spesa notevole che non mi va di sostenere, male che va cambio l'elettrodomestico.Nei giorni seguenti, visto che la lavastoviglie scaldava a fasi alterne, mi sono messo a provare vari programmi e alla fine ho trovato l'8 che mi pare sia quello breve che lava a 50 gradi e scalda solo alla fine. Ebbene, la macchina lava e asciuga benissimo...quindi vado avanti con quello finché dura. Nel frattempo vorrei capire se c'è qualche possibilità di individuare il problema e riparare la lavastoviglie con una spesa umana.Grazie,Giovanni
Messaggi consigliati