Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione acciaio lavastoviglie Whirlpool

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, in questi giorni ho avuto un problema allo scarico in cucina ed è rientrata nella lavastoviglie gran parte dell'acqua che tentavo di scaricare.
Ho semplicemente asciugato tutta l'acqua residua, ma ora la lavastoviglie non va più. Nel momento in cui parte il lavaggio, si ferma quasi subito segnalando un problema con lo scarico.
Ho quindi chiamato l'assistenza. Arrivato il tecnico, ha trovato tutto il vano inferiore (dove c'è anche il sensore antiallagamento) allagato ed era questo il motivo per cui si fermava subito.
Aprendo la lavastoviglie però, ha notato anche una perdita d'acqua in prossimità della zona in cui si trova il contenitore del sale. Questa perdita credo ci sia da un bel po' visto che sulla lamiera inferiore c'era tutto il percorso che seguiva l'acqua che era ormai ridotto in questo stato...

34iqvlg.jpg

Il tecnico ha ispezionato l'interno della lavastoviglie e ha trovato un buco largo come la punta di uno spillo in prossimità del tappo del contenitore del sale.

294i91v.jpg

Mi ha quindi detto che non è riparabile e che l'unica cosa che posso provare è tappare quel piccolo buco utilizzando un spillo (tipo quello di una camicia) + un po' di sostanza tipo Bostik.

Voi avete qualche altro suggerimento ? E' applicabile la soluzione che mi è stata consigliata ?

Vi ringrazio in anticipo.

Modificato: da Snake1980

Davide Fabrici
Inserita:

Resina bicomponente.. Ho usato più volte con successo l'acciaio rapido della bostik, lo spillo dentro è inutile, il buco è piccolissimo..

Applichi a spatola poi levighi quando indurito.

Ciao,

Davide

Inserita:

Un altro suggerimento è di avviarla sempre subito dopo aver rabboccato il sale. ;)

Inserita:

Grazie mille Davide. Proverò con la resina

Ciccio, purtroppo è una cosa a cui prima di oggi non ho dato molta importanza :(. Dopo questa esperienza ci starò veramente attento.

Inserita:

Ho comprato l'acciaio rapido...vediamo come va ;)

Inserita:

La riparazione è venuta bene. Grazie mille per il consiglio.
Ora però il problema comunque non è risolto. Il lavaggio si blocca lo stesso...e non c'è perdita d'acqua. Apro un altro topic dettagliando bene il problema (con un video).

Questo credo possa essere anche chiuso.