giovasan Inserito: 18 ottobre 2015 Segnala Inserito: 18 ottobre 2015 Salve forumho il seguente problema con la lavatrice in oggettoquando fa la centrifuga fa un rumore assordante come se dovesse decollare, pensando che fosse il cuscinetto ho fatto le seguenti prove,fatto girare il cestello a vuoto e gira libero e non fa nessun rumore strano, stessa prova smontando il coperchio superiore fatto girare il cestellodalla puleggia stesso risultato, il cestello non ha nessun gioco, qualcuno può aiutarmi a capire cosa sia?Allego un video cosi sentite anche voi.Grazie lavatrice 1.mp4
Ciccio 27 Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 Il video non lo sento ma temo siano comunque i cuscinetti all'inizio della loro usura. Sembra più o meno una smerigliatrice, vero?
giovasan Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 più che smerigliatrice sembra come se aspirasse aria e andasse sotto pressione,inizia la centrifuga e dopo qualche secondo parte il rumore assordante.
giovasan Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 ciaovisto che il video ha problemi l'ho caricato su you tubeecco il link https://youtu.be/JotU_w8hUlw
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Ma hai provato a smovere il cestello facendo oscillare la vasca? Non è che striscia su essa a causa della crocera con un braccio spezzato?
giovasan Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 ciao Ciccio, visto che sei tu che mi stai seguendo mia moglie a dato qualche colpo al tubo di scarico ed è uscita un bel pò di sporcizia e un pezzo di guarnizione, il rumore che fa è un pochino minore ma proprio pochissimo, ho provato a far oscillare il cestello dall'interno verso l'esterno niente di anormale, mentre facendo girare il cestello ho notato che sempre al medesimo punto il cestello ha una piccola resistenza come se trovasse un piccolissimo ostacolo e a volte fa un piccolissimo sobbalzo. comunque da quello che sto capendo se non è il cuscinetto sarà la crociera, in poche parole se non è zuppa è pan bagnato visto che il cestello e di quelli sigillati (200/250 € + chiamata + mano d'opera) per una lavatrice che costava sui 400 nuova non mi sembra una cosa conveniente il tutto dopo nemmeno 5 anni, complimenti Whirlpool, P.S . in rete ne ho trovate molte con lo stesso problema la stessa età e la stessa destinazione... discarica, senza funerale almeno risparmiamo su quello visto. Mi fermo qui non voglio continuare a fare polemica tanto non cambia nulla, di sicuro non comprerò più nulla a marchio Whirlpool e tantomeno lo consiglierò non tanto per la rottura del pezzo ma per l'anti economicità della riparazione .Mia moglie vorrebbe prendere una lavasciuga, ha visto un modello e guardando i dati tecnici i suoi 6 KW di consumo mi fanno pensare al salasso in bolletta, tu cosa ne pensi in merito sono dei buoni compromessi o sono macchine che non fanno ne una ne l'altra cosa e alla fine sono solo problemi e basta? ha visto un modello, ho dato un'occhiata ai dati tecnici e i suoi 6 KW di consumo mi fanno pensare al salasso in bolletta. Sul forum ho letto di Ardo e Haier la seconda dopo una brevissima ricerca mi sembra più economica ho visto che conosci entrambe perciò mi puoi dire se sono affidabili, anche loro hanno la vasca sigillata , sono silenziose la Whirlpool era un pochino rumorosa di suo sin dall'inizio poi e diventata come si sente nel video ........ dal vivo e peggio ciao
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Mai sentito di un caso come il tuo, ma riflettendoci mi viene da pensare che hai il paraacqua del mozzo del cestello che sia finito fuori sede, visto che avete trovato uno strano pezzo di guarnizione.Quindi la crocera è ancora ok.Hai pensato di provare a segare la vasca per ispezionarla, cambiare quel che serve e riassemblarla (logicamente prima di segare va forata tutto intorno la giuntura col trapano per riassemblarla con bulloni e silicone)? Tutto sommato è un lavoro fai da te che richiede tempo ma fa risparimiare una marea, specie se fosse solo un paraacqua di pochi euro!
ex-NRGista Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Ciccio, ormai la bronzina della crociera, dove si appoggia il paraacqua, a furia di girare con i cuscinetti scassati avrà un solco profondo come la faglia di Sant' Andreas... e poi detta crociera sarà uguale a quella di qualche macchina con vasca apribile? Uhmmm...
giovasan Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 ciaoesatto ex nrgista taglia apri tira fuori i pezzi da sostituire e poi???giro 6 mesi se va bene a cercare qualcosa che possa adattarsi?? comunque il rumore e cambiato vi metto 2 nuovi video per me e qualcosa che sta dentro al cestelloper cui da buttare la super ganza fregatura con cestello sigillato, per un pezzo rotto da un massimo di 30 € devi spendere 250 € per sostituire il cestello sigillato.https://youtu.be/PiXO3HqdxpQ https://youtu.be/Vvd2azwKJXI Che ne pensate delle bosch? anche loro con cestello sigilato?
Messaggi consigliati