Vai al contenuto
PLC Forum

SKY DIGITAL KEY

Messaggi consigliati

Dario Pedrazzini
Inserito:

Salve mi chiamo Dario, vorrei fare una domanda inerente all'uso della Sky Digtal Key.

Mi scuso anticipatamente se ad alcuni di voi la domanda potrebbe risultare stupida e senza senso.

Come sicuramente sapete tutti, chi ha un decoder Sky con Digital Key per il digitale terrestre ha il problema dell'ingombro posteriore ed onestamente è anche molto anti-estetica da vedersi, la D-Key si collega al decoder tramite presa USB presumo 2.0, vorrei sapere se si può usare una prolunga USB 2.0 per poter posizionare la D-Key in altro posto, eliminando sia l'ingombro posteriore che il fattore anti-estetico.

Vorrei evitare di fare questa prova senza aver sentito prima i vostri suggerimenti, per non creare qualche eventuale danno alla D-Key che poi Sky mi addebiterebbe.

Rimanendo in attesa dei vostri riscontri, vi ringrazio anticipatamente.

Dario

giacomocastelnuovo
Inserita:

penso che si possa fare, in alternativa fatti sostituire il decoder con uno dell'ultima serie, my sky hd, digital key e wi-fi incorporati

Inserita:

una periferica USB, con una prolunga USB... cosa vuoi mai che accada?!?

Dario Pedrazzini
Inserita:

#sx3me: hai ragione ma sai la prudenza non è mai troppa

#giacomocastelnuovo: si vero me lo posso far cambiare mi sono già informato su questo, ma se non ha un guasto, devo pagare per fare il cambio.

Comunque grazie a tutti per le risposte 

Dario Pedrazzini
Inserita:

Allora, ho provato ben 4 prulunghe e 2 hub, tutti perfettamente funzionanti ma....nessuno di questi funziona con la D-Key di Sky, mi sorge il dubbio che pur usando una presa usb il segnale sia diverso e non venga trasportato da prolunghe e hub...mah

giacomocastelnuovo
Inserita:

ti assicuro che è usb, infatti la digital key, può esser inserita in un pc, e con opportuni driver, vedere la tv sul pc.

Prova ad utilizzare una prolunga da massimo un metro di lunghezza.

Ciao 

giacomocastelnuovo
Inserita:

vai su google, digita driver digital key,  trovi tutto, ciao

Dario Pedrazzini
Inserita:

Eccomi qua, chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma ero via per lavoro.

Volevo ringraziare Giacomo Castelnuovo per il suggerimento della prolunga lunga massimo un metro, da un mio amico radiotecnico mi sono fatto fare un "prolunghino" lungo 20 cm ed effettivamente...funziona.

Grazie Giacomo   :thumb_yello: