Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX TT802 - Termina il lavaggio senza alcuna segnalazione acustica

Messaggi consigliati

Inserito:

E' da un pò di tempo che sto studiano la mia rex TT802.

Ho avuto inizialmente questo tipo di problema:

- Improvissamente un giorno programmo il lavaggio breve da 30' min circa la lavastoviglie inizia a scaricare come al solito ma dopo un arco di tempo in cui la pompa di scarico gira, non passa alla fase di carico e successivamente si ferma in silenzio senza alcun beep e lampeggia il led di fine programma.

Cosa faccio?

Eseguo la pulizia in qiuesto modo. Smonto il filtro interno e nella vasca onterna con uno scovolino pulisco i vari fori, poi non contento con il compressore vado a soffiare in maniera non troppo violenta nei fori e mi salta fuori un brandello di salmone ;-) . Dico ok sicuramente ostruiva qualche sensore, richiudo e riprovo. Nulla stesso problema identico.

Allora provo a vedere se l'elettrovalvola di carico funziona, la smonto la collego direttamente alla corrente e vedo che il pistoncino interno non si muove. Ok è rotta la ricompro. La rimonto e il problema permane :wacko:.

Durante la fase precedente però mi accorgo che a programma avviato, inclinando la lavastoviglie di 45 gradi sul lato destro essa improvvisamente inizia a caricare, superando quindi il problema suddetto<_<.  Dopo vari "inchini" (non me ne voglia schettino)  l'ho rialzata ed ha incominciato a rifunzionare anche nella posizione corretta, con una piccola variazione sul tema. Infatti ora quando dovrebbe terminare il lavaggio a circa 30 min non mi emette i soliti beep rassicuranti di segnalazione ma tace con il fine programma accesso fisso. Aprendo lo sportello vedo che lascia tracce di sapone sul fondo, mi sembra di capire che non espleti l'ultima fase di risciacquo!!! Voi che ne pensate?

Inserita:

Ho trovato un altro post con il mio problema qui:

Possibile che la rex faccia cambiare la centralina per questo tipo di problema?