Snake1980 Inserito: 19 ottobre 2015 Segnala Inserito: 19 ottobre 2015 (modificato) Salve a tutti, avevo già segnalato questo problema in un altro topic credendo fosse un problema derivante da una perdita, ma si vede che non era quello.Vi rispiego cosa mi è successo...La settimana scorsa ho avuto un problema allo scarico in cucina ed è rientrata nella lavastoviglie gran parte dell'acqua che tentavo di scaricare.Ho chiamato l'assistenza. Arrivato il tecnico, ha trovato tutto il vano inferiore (dove c'è anche il sensore antiallagamento) allagato e mi ha detto che era questo il motivo per cui si fermava subito.Aprendo la lavastoviglie però, ha notato anche una perdita d'acqua in prossimità della zona in cui si trova il contenitore del sale...questa perdita però c'è da un bel po' e mi sembrava strano fosse quella la causa. Infatti ho sanato il foro con dell'acciaio liquido della Bostik, ho verificato che non ci fosse alcuna perdita (ho smontato il pannello inferiore ed era tutto asciutto, ma il malfunzionamento c'è sempre. In pratica ogni volta che faccio partire un lavaggio, suona l'allarme durane il carico dell'acqua e dopo un po' si ferma.Ecco nel dettaglio quello che accade (ho fatto un video) https://youtu.be/obIi2uDFD4I Ed ecco i codici di errore (qui c'è solo quello relativo al mio caso) In realtà non credo sia uno di quei possibili problemi. Lo scarico è libero e l'acqua viene caricata correttamente. Non c'è nemmeno più schiuma di eventuali detersivi all'interno.Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere ?Non vorrei spendere altri soldi per una nuova lavastoviglie che ha appena 3 anni Grazie. Modificato: 19 ottobre 2015 da Snake1980
Messaggi consigliati