mariomy Inserito: 20 ottobre 2015 Segnala Inserito: 20 ottobre 2015 Buonasera, Spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta sul funzionamento irregolare della lavastoviglie in oggetto. Il problema risulta essere il seguente e cioè la scarsa/pochissima produzione di vapore, che al termine del lavaggio è inesistente. Ho tenuto la lavastoviglie aperta su entrambi i lati e durante tutto il lavaggio le pareti sono bollenti, una volta terminato il lavaggio però, noto una cattiva asciugatura e soprattutto il filtro pieno di una sostanza viscida (credo il brillantante). Grazie anticipate
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Hai provato ad usare detersivo tradizionale in polvere+sale+brillantante?Il brillantante in eccesso non è viscido ma schiumoso!
mariomy Inserita: 22 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 (modificato) Io credo sia brillantante, e si effettivamente è schiumoso (dai un occhiata alla foto) ed è abbondante nel filtro. Infine confermo che le stoviglie sono pulite ed asciutte ma mi devo ripetere: la fase della condensazione non avviene correttamente, se non ho capito male, ho letto che l'ultimo risciacquo avviene con acqua bollente e poi con l'immissione di acqua fredda avviene la condensazione sulla parete fredda. Io invece trovo le stoviglie con aloni da calcare e le pareti non asciutte ma con gocce di condensa sia sopra che lateralmente; oltre alla sostanza schiumosa e oleosa. Oggi se riesco verificherò se l'ultimo risciacquo avviene con acqua bollente. Modificato: 22 ottobre 2015 da mariomy
Ciccio 27 Inserita: 22 ottobre 2015 Segnala Inserita: 22 ottobre 2015 Non è che manca il sale/hai problemi con l'addolcitore?
Messaggi consigliati