Vai al contenuto
PLC Forum

Produzione vapore SE25M277EU

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

Spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta sul funzionamento irregolare della lavastoviglie in oggetto. Il problema risulta essere il seguente e cioè la scarsa/pochissima produzione di vapore,  che al termine del lavaggio è inesistente. Ho tenuto la lavastoviglie aperta su entrambi i lati e durante tutto il lavaggio le pareti sono bollenti, una volta terminato il lavaggio però,  noto una cattiva asciugatura e soprattutto il filtro pieno di una sostanza viscida (credo il brillantante). 

Grazie anticipate

Inserita:

Hai provato ad usare detersivo tradizionale in polvere+sale+brillantante?

Il brillantante in eccesso non è viscido ma schiumoso!

Inserita: (modificato)

Io credo sia brillantante,  e si effettivamente è schiumoso (dai un occhiata alla foto) ed è abbondante nel filtro. Infine confermo che le stoviglie  sono pulite ed asciutte ma mi devo ripetere: la fase della condensazione non avviene correttamente, se non ho capito male,   ho letto che l'ultimo risciacquo avviene con acqua bollente e poi con l'immissione di acqua fredda avviene la condensazione sulla parete fredda.  Io invece trovo le stoviglie con aloni da calcare e le pareti non asciutte ma con gocce di condensa sia sopra che lateralmente; oltre alla sostanza schiumosa e oleosa. Oggi se riesco verificherò se l'ultimo risciacquo avviene con acqua bollente. 

jNH579.jpg

Modificato: da mariomy
Inserita:

Non è che manca il sale/hai problemi con l'addolcitore?