Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie hoover vision one green 10

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono un nuovo iscritto.

vorrei sottoporvi il mio problema.

La mia lavastoviglie improvvisamente mi faceva uscire l'acqua dal portello frontale,

quindi la prima cosa che ho pensato è la guarnizione della porta che perde acqua.

Appunto guardandola non era messa bene. Comprata e cambiata. 

Riaccendo e mi accorgo che caricava sempre acqua il programma non andava avanti,

quindi non era la guarnizione ma il livello alto dell'acqua che poi fuoriusciva.

Guardando in internet si parlava di pressostato otturato o anche il condensatore sul motore rotto. Smonto entrambi

Cambio il condensatore e soffio nel tubicino del pressostato, era libero. Controllo con il tester i contatti e sento il ticchettio di attacco quindi dovrebbe funzionare, penso!!!!.

Stamattina mi reco al negozio nel dubbio per comprarlo e chiedo anche al negoziante che mi ferma dicendomi che dovrebbe essere l'elettronica che non funziona o i carboncini sul motore e non il pressostato. A questo punto mi sono fermato cosa cavolo può essere?

Visto che l'elettronica costa molto che faccio?

Quello che è certo che il programma non va avanti e carica sempre acqua. Per scaricarla mantengo il pulsante start premuto e dopo poco scarica

Grazie

• 2 weeks later...

Inserita: (modificato)

Non so che consiglio ti voleva dare, ma non lo riterrei affidabile!

Se hai sostituito il condensatore, non ci sono i carboncini :wallbash:

Dato che sei arrivato al pressostato e lo fai scattare ..., verifica con un tester se quando scatta fa lo scambio sui contatti, oppure facendo attenzione controlla se mentre si riempie d'acqua lui scatta.

A quel punto potrebbe essere la scheda e smontandola la si potrebbe riparare.

Modificato: da michpao