sisco51 Inserito: 25 ottobre 2015 Segnala Inserito: 25 ottobre 2015 un saluto al forum; c'è questa lavatrice whirpool carica dall'alto che non fa la centrifuga, scarica l'acqua normalmente ma poi continua a fare qualche giro poi si rimette in funzione la pompa di scarico ma niente centrifuga, solo una volta ho sentito l'atto di partenza per poi smettere subito; lo fa in qualunque programma anche senza carico. Ho letto un post dove per il solito difetto della stesso modello aveva provato la scheda ma senza risolvere, e non era arrivato alla conclusione. Qualche consiglio?
gigisarto Inserita: 25 ottobre 2015 Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 Salve, sono gigisarto, dovresti controllare la lunghezza delle spazzole poichè se queste sono al limite non fanno avviare la centrifuga mentre potrebbe avviarsi in lavaggio, se questa è la causa anche l'indotto potrebbe essere danneggiato in superficie dallo scintillio se tu o qualche tuo conoscente possedete un minimo di manualità potete togliere lo schienale, togliere il bullone che tiene in sito il motore, smontare una spazzola e controllarne lo stato se sono da sostituire andate in un negozio ricambi elettrodomestici con il campione, comprate la copia per rimontarla al suo posto non prima di aver fatto scorrere sulle lamine una striscia di tela o carta smeriglio numero 800-1000 tagliata della larghezza del commutatore che più sara lisciato più dureranno le spazzole nuove.
sisco51 Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 non ho controllato le spazzole perchè la lavatrice ha poco più di tre anni e fanno due lavatrici la settimana, non penso siano consumate; potrebbe essere il rele della scheda che non da il consenso al motore?
sisco51 Inserita: 14 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2015 le spazzole sono a posto ho tolto la cinghia e la centrifuga è partita(senza carico) allora ho controllato la tachimetrica e mi sembra ok non resta che il motore?
bux22a Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Questa mattina stessa lavatrice stesso difetto......hai provato a controllare che i tubetti che dal cestello portano ai pressostati non siano ostruiti?(basta scollegarli dal pressostato e soffiare con vigore) Se sono intasati potrebbe sentire acqua anche se non c'è.....
sisco51 Inserita: 7 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 non credo perchè come ho scritto senza cinghia va in centrifuga e il motore non è perchè ho provato a fermarlo ed è potente, quindi non rimane che qualche sensore del bilanciamento che non so dove sia o gli ammortizzatori pare che sia un difetto di questa macchina difatti dovrebbero aver fatto un nuovo softweare per la scheda che elude questi difetti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora