Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

spiego un po' il mio problema.

ho effettuato dei lavori di adeguamento in un appartamento di un condominio. Tra i lavori svolti ho anche sostituito i vecchi citofoni Urmet con sistema tradizionale con dei nuovi elettronici con l'aggiunta del buzzer . Dopo aver collegato e aver fatto le prove di chiamata, fonia e aperture , da entrambi le pulsantiere esterne tutto sembrava funzionare..

dopo qualche giorno il cliente mi chiama dicendomi che non si effettua la chiamata dalle pulsantiere TRANNE nel caso in cui prima suona da qualche altro condomino..

purtroppo non riesco a capire il problema. Ho provato pure a sostituire il cavo di chiamata ma il problema persiste. 

Spero mi possiate aiutare con i vostri consigli

grazie

saluti

Inserita:

servirebbero maggiori info , tipo codice dei prodotti o numero dello schema urmet di riferimento

mi viene però in mente una cosa :   tu dici da entrambe le pulsantiere.. quindi doppio posto esterno     Con i vecchi buzzer elettronici bisognava mettere una resistenza in parallelo al buzzer per caricare la chiamata , e cioè per fare  in modo che il dispositivo a relè la commutasse

poi adesso ho visto che viene venduto un altro tipo di buzzer più semplice...quale hai usato ?

Inserita:

Salve e grazie per aver risposto  il buzzer in questione è il 9854/56 e sono sicuro di non aver messo nessuna resistenza . 

Inserita:

Come i ha detto Luigi69 devi mettere una resistenza da 47Ohm 1W in parallelo si fili del buzzer.