crico Inserito: 27 ottobre 2015 Segnala Inserito: 27 ottobre 2015 salve, ho un cancello automarizzato con sistema di marca Tau molto datato. Da un paio di giorni i bracci di apertura si sono induriti. Uno ho dovuto sbloccarlo manualmente. L altro invece si apre e chiude con difficoltà. Anche lo spostamento manuale risultata duro. Che tipo di manutenzione posso fare ? Grazie
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 Ciao crico, per cominciare scrivi anche il modello dei motori e anche se parliamo di motori interrati, a olio o a bracci esterni, oppure fai qualche foto e postala.Comunque potrebbe essere solo un fatto di mancanza di grasso sulle parti meccaniche o addirittura i cuscinetti o un ingranaggio rotti, potrebbe essere ruggine che si è formata se magari è entrata acqua in qualche modo, prima di tutto bisognerebbe capire realmente il problema e poi magari smontare il motore e metterlo a banco e fargli una manutenzione come si deve.Tu negli anni hai mai fatto qualcosa per mantenere efficienti i motori ?
Messaggi consigliati