allcolors Inserito: 27 ottobre 2015 Segnala Inserito: 27 ottobre 2015 Salve a tutti,la lavastoviglie in oggetto mi crea questo problema, saltuariamente si blocca la pompa di lavaggio, sento il rumore sordo ci un motore che sforza. Sospendo il programma ed volte riparte subito, altre volte mi fa aspettare un po'. La mia idea è che ci sia un pezzettino di bicchiere rotto che gira ed a volte ostruisce il tubo o si "mette di mezzo alle pale". SE questa mia analisi fosse corretta, che tipo di operazione mi consigliate di fare per risolvere? Considerate che ho una buona manualità ma NON sono un professionista.Grazie mille a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Smontare la pompa e vedere se effettivamente c'è qualcosa che la ostacola!Ma a me sembra che sia una pompa di tipo magnetico, che magari si sta sboccolando, e quindi necessita di essere sostituita.Immagino che prerisciacquate il carico prima di metterlo a lavare, vero?
allcolors Inserita: 27 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2015 Grazie, in effetti è strano perchè non lo fa sempre se ci fosse qualcosa che ostruisce e si incastra, dovrebbe rimanere li, invece no, fa anche cicli di due ore senza creare problemi e poi in un ciclo rapido lo fa 5 volte... la lavastoviglie ha 8 anni... pensi che valga la pena di aggiustarla?PS Sempre prerisciaquato, ma un mesetto fa mi si è rotto un bicchiere che ho recuperato nel cestellino, ma magari una scheggia potrebbe essere passata, chi lo sa...
Ciccio 27 Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 Cambia la pompa (costa sempre meno di una macchina nuova, logicamente) e levati la cattiva abitudine del prerisciacquo, visto che il detersivo colpisce le parti in plastica della lavastoviglie, e questa volte se l'è presa con la pompa.
Messaggi consigliati