robertopusher Inserito: 28 ottobre 2015 Segnala Inserito: 28 ottobre 2015 Salve, a breve il fabbro verrà a montare il cancello della mia abitazione, 2 ante da 2mt ciascuna con pannelli pieni nella maggior parte della superficie dell'anta. Vorrei automatizzare acquistando un kit faac e guardando il catalogo avrei scelto l'hybrid kit con s450h CBAC.Il fabbro mi aveva consigliato un kit con 422 e sostiene con che il blocco (CB) l'attuatore avrà più possibilità di rompersi(faceva riferimento ad una forzatura in caso di mancanza luce).Adesso le domandeper uso residenziale con poche aperture giornaliere è meglio una versione sb o cb?il discorso 24v vs 230v: dovrei mettere la centralina a circa 15 mt dall'attuatore più lontano ed ho una tubazione ridotta (diam. 20), con il 24v dovrei usare un cavo più grosso, è corretto?il 24v mi permetterebbe di non montare la coppia di fotocellule aggiuntive (monterei solo quelle sui pilastri del cancello), vista la funzione safencoder?esiste un kit 230v sb oleodinamico per ante da >=2mt?l'utilizzo giornaliero sarebbe in media 6 cicli/giorno, mi consigliate un attuatore elettrico? anche se sono disposto a spendere qualcosa in più pur di acquistare un prodotto che duri nel tempo.Grazie anticipatamente,Roberto
Roby57 Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Inserita: 28 ottobre 2015 (modificato) CBC o CBAC differiscono nel blocco, il primo ha il blocco in chiusura (da chiuso non si apre a spinta),il secondo oltre che in chiusura effettua il blocco anche in apertura, se monti una elettro serratura il blocco non serve.Il blocco non ha nessun motivo di rottura se non forzi manualmente il pistone quando è in blocco e non è più delicato del modello senza blocco.I motori a 24V necessitano di un cavo di sezione più grossa ( min. 2,5mm.)ma sono a 2 fili, quelli a 230V necessitano di una sezione minore (1,5 mm.) ma di quattro fili, con una tubazione del 20 lunga 15 mt. la vedo dura in ambo i casi.I pistoni oleodinamici di marca sono senza dubbio più duraturi di quelli elettromeccanici. Modificato: 28 ottobre 2015 da Roby57
Messaggi consigliati