Eleways Inserito: 1 novembre 2015 Segnala Inserito: 1 novembre 2015 Buongiorno a tutti.Ho un vecchio citofono Urmet, sembra sia un 1130, con un tasto in basso e un'altro addizionale. In pratica devo aprire portone, cancellino e cancello carrabile.Mi hanno regalato un Urmet nuovo, modello 1183/2, a tutti gli effetti ha tutti i tasti che mi servono, ma non ho la più pallida idea della compatibilità con il mio.Inoltre guardando lo schema del 1183/2 c'e solo una morsettiera da poter usare e non vi sono contatti per i tasti.Qualora non fossero compatibili ( e comincio ad esserne persuaso), che modello di citofono posso usare al posto del mio? ce ne sono tanti in commercio ma non riesco a trovarne nessuno con 3 tasti. Grazie per l'aiuto! Luca
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Ciao Luca,Qualora non fossero compatibili ( e comincio ad esserne persuaso),e qui ti sei risposto da solo, infatti non sono affatto compatibili in quanto il citofono 1130 è un classico 4+n, mentre il modello 1183/2 usa il sistema BUS a 2 fili.Quindi per sostituirlo potrai prendere un 1131/1 URMET, oppure un PETRARCA 620R ELVOX, oppure un 4 fili +n di altra marca, ma comunque dovrai poi prendere 2 pulsanti supplementari perché questi normalmente non sono in dotazione e penso che nemmeno il tuo vecchio 1130 ne fosse stato provvisto al momento dell'acquisto.
Giuseppe Mauro Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Salve ragazzi buonasera , volevo dei consigli da parte vostra , ho istallato il kit urmet 2 fili rispettando Tutti i collegamenti volevo capire come mai una volta data tensione al alimentatore non da segno di vita ne il monitor e ne il posto esterno ,, non si accende niente ,in line1 ho collegato il primo monitor e da li messo in parallelo con il secondo monitor , poi su line2 ho collegato il posto esterno su L e L ,Sul primo monitor ho lasciato il master con i due settaggi verso il basso e sul secondo in slave uno in basso e l altro in alto , che cosa manca per far modo che si veda qualche segno di vita al videocitofono ?? SPERO IN UN VOSTRO AIUTO GRAZIE
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Ciao Giuseppe,apri una tua nuova discussione senza accodarti a questa in cui si parla di una cosa diversa prima che qualche moderatore del forum chiuda questa.Se hai letto il regolamento è vietato accodarsi ad altre discussioni con argomenti diversi anche se simili e di altri utenti
Eleways Inserita: 3 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2015 Grazie Roby sei stato di grande aiuto.
Messaggi consigliati