roger72 Inserito: 1 novembre 2015 Segnala Inserito: 1 novembre 2015 Salve. Sto cercando di riparare la scheda in oggetto.La scheda presentava delle piste bruciate a causa di un'insetto all'interno della centralina.Ora avrei bisogno del vostro aiuto per poterla testare al banco.Mi manca il limitatore di coppia, ho ponticellato le sicurezze, ho inserito iun 24V sulla morsettiera del limitatore ai morsetti 0 - 24 e alimentato con la 220. Il risultato è che si accende il led rosso ad indicare la presenza del 24V, mentre il led verde è spento anche se apro una sicurezza non lampeggia e non da alcun segno anche dando gli impulsi di apertura o chiusura dai contatti in morsettiera.Anticipatamente grazie.
rfabri Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Ponte tra 1 e 2 l'hai fatto? , bye
sx3me Inserita: 2 novembre 2015 Segnala Inserita: 2 novembre 2015 evidentemente oltre le piste è saltato qualcos'altro...
roger72 Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2015 Ciao e grazie per il Vs. intervento.Comunque si il ponte tra 1 e 2 l'ho fatto e ho anche controllato grossolanamente i componenti.Comunque pensate che non occorre nient'altro, cosi come l'ho cablata dovrebbe funzionare?Non ho presente come è cablato il limitatore di coppia magari senza di quello non funziona.
marco.caricato Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Inserita: 9 novembre 2015 Spesso, quando succedono questi tipi di cortocircuiti, saltano i collegamenti tra le piste superiori e le piste inferiori (quei puntini tra sopra e sotto x intenderci) e magari manca qualche tensione in giro qua e la. Prova a controllare quelli...ma spesso, molto spesso, succede che il microprocessore salta e quindi tutta la logica viene meno. Il limitatore di coppia sul banco non serve a niente. I relè agganciano lo stesso bastano i 12V ac (i 24 ac sono solo x l'alimentazione delle fotocellule)....
marco.caricato Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Inserita: 10 novembre 2015 mi correggo: servono sia i 12ac che i 24ac. Puoi utilizzare un comune trasformatore 0 - 12 - 24 opportunamente collegato
roger72 Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Ho capito, quindi io non avendo collegato i 12V è normale che i relè non si eccitano.Pensavo che bastasse solo il 24V .Appena posso proverò e vi farò sapere, grazie.
marco.caricato Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 i 12v servono proprio x alimentare il microprocessore e l'elettronica
roger72 Inserita: 14 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2015 Giusto per completare la discussione, confermo la necessità dei 12V,Per avere tensione sulle uscite dei motori ( senza il TR originale che fa' da limitatore) occorre anche ponticellare L1T con CT.
Messaggi consigliati