Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino - Classe 100

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché rappresenta una situazione molto vicina alla mia.

Nella casa appena acquistata, impianto monofamiliare, abbiamo 2 postazioni interne con il videocitofono classe 100 (una v12b con monitor e una A12B senza monitor). Un solo posto esterno dal cancello pedonale.

Ho chiesto la predisposizione per un terzo posto interno, al secondo piano, dove al momento arriva solo il cavetto BUS ma non è collegato nulla. 

Mi hanno detto che per avere l'intercomunicante devo rinunciare alla possibilità di attivare la camera esterna manualmente. Il V12B è configurato come da foto che allego, mentre l'A12B ha il solo collegamento del cavo BUS.

Se ho capito bene dalla risposta sopra e dalle istruzioni trovate in internet se cambiassi il configuratore M da 2 a 3 risolverei il problema, potendo attivare la camera esterna manualmente.

Approfitto per chiedere anche un altro paio di cose. Posso installare altri due V12B (uno al posto del A12B e uno al secondo piano dove arriva il cavo BUS) configurando gli stessi come consigliato da jamesis senza ulteriori lavori e/o collegamenti? 

i due cavi marron che partono dal connettore dove arriva il cavo BUS, secondo le istruzioni della Bticino, sono"18.Morsetti per il collegamento di un pulsante esterno di chiamata al piano", ma io non ho pulsanti esterni di chiamata al piano, a cosa servono? Forse per l'apricancello?

Grazie a tutti e complimenti per il forum!

Mirko

V12Bp.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

riprendo questa discussione

L'accodarsi a discussioni altrui,oltre che essere vietato dal regolamento,crea solamente confusione inutile.
Per questo motivo è stata divisa e aperta questa solo tua,con l'invito a non riaccodarti nuovamente.

:smile:

discussione di riferimento

Inserita:

Scusami, pensavo risultasse più chiara l'esposizione complessiva del problema.

Grazie

Mirko