atturg85 Inserito: 3 novembre 2015 Segnala Inserito: 3 novembre 2015 salve ho una serranda industriale che non sale e non scende più, ho provato a misurare le fotocellule e usciva una tensione di 30 v ac,ho ponticellato il contatto e la serranda funziona,però sulle fotocellule non mi si accende nessuna luce e sulla centralina ho un allarme 26,siccome non si legge più il codice centralina e non ho uno schema non sò che allarme sia.per voi cosa può essere?sono le fotocellule andate e sopratutto la tensione di 30 volt è giusta,volevo una risposta prima di comprare un'altra coppia di fotocellule e magari bruciarle.in attesa di una risposta vi ringrazio
Nanotek Inserita: 3 novembre 2015 Segnala Inserita: 3 novembre 2015 marca dell'automazione ?I 30v li hai misurati in ac o in dc ? Sembra tanto la 24v AC misurata in DC..Se escludendo (ponticellando) le fotocellule l'automazione funziona significa che il guasto è nelle fotocellule: i cavi che le collegano (puoi verificare la continuità) o le fotocellule stesse (una volta esclusi i cavi, le colpevoli sono loro, controlla se sono allineate.. se lo sono e non "scattano" sono guaste).
Messaggi consigliati