Vai al contenuto
PLC Forum

basculante e cancello faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Mi ritrovo ad avere un cancello scorrevole con automazione faac e un basculante con automazione nice.

Il faac utilizza i telecomandi slh sl  il nice il flo4re

Come posso fare per utilizzare un solo telecomando?

Devo aggiungere una scheda al faac o mi conviene farlo sul nice?

Ovviamente non vorrei dover andare dai condomini pe rriprogramamre tutti ii teleocmandi

thanksssssssssssssssssssssssss

Inserita:

Non ti resta che cambiare la ricevente alla tua porta.

Inserita:

Ciao Roby

devo cambiarla oppure posso aggiungere una scheda per poter utilizzare entrambi i telecomandi per aprire e chiudere  il nice?

Mi spiego melgio telecomando FAAC apre e chiude ENTRAMBI

Telecomando NICE apre e chiude il NICE

O come dici tu cambio la ricevente e uso solo quello del faac giusto?

Inserita:

Sicuramente possono lavorare insieme come dici tu. Faac apre entrambi e nice solo nice.

Cerca una ricevente faac compatibile con il telecomando condominiale e programmalo su un tasto libero. Il contatto pulito del relè andrà portato sulla scheda del nice esempio in parallelo alla chiave di apertura. 

Inserita:

Ciao ragazzi scusate la tardiva risposta ma non mi arrivano le mail di avvenuta risposta al post.

Perche' il nice non funziona col faac? giusto una curiosita'.

E invece il faac si?

Il telecomando faac e' un XT4 868 SLH LR

Moreno sai indicarmi quale scheda dovrei acquistare? poi questa scheda la devo alloggiare difianco alla centralina del NICE giusto? ho visto che c'e' proprio un alloggiamento che sembra dedicato per schede supplementari sulla carcassa del motoriduttore NICE.

Inserita:

Ciao Moreno, ottimo questa la installo difianco al NICE cosi' posso comandarlo con il telecomando FAAC giusto?

Non ci vuole antenne o robe varie? e' gia completa di tutto giusto?

Inserita:

Basta alimentare la ricevente tra 12 e 24 V ac o dc generalmente puoi prelevare questa tensione dalla scheda della bascula.

Per antenna dovrebbe già avere un pezzetto di filo rigido isolato al suo interno.

Chiaramente poi dovrai seguire la procedura per far acquisire il telecomando Faac. attendo a non usare il solito pulsante del cancello.

ciao

Inserita:

Grazie moreno, ora metto un altro post pero' chiedo anche a te.

Devo instalalre un kit per basculante debordante.

Ho comprato anche il traino a posta per i debordanti.

Nelle istruzioni c'e' scritto che deve stare il piu' al centor possibile, ma non riesco essendoci la serratura con sblocco.

Quanto puo' rimanere disassato il carrello che muove il tutto rispetto al centro?

il basculante e' largo 2,,4 mt

Inserita:

Puoi metterlo tranquillamente decentrato.

Per ogni nuova richiesta sarebbe preferibile che tu aprissi un nuovo post.

Inserita:

Ok grazie mille per l'aiuto.

mettero' nuovi posta llora per le nuove odmande

grazie mille per il momento