Vai al contenuto
PLC Forum

Lavast. SMEG non lava bene

Messaggi consigliati

Inserito:

Segnalo questa anomalia di fine prg con piatti sporchi, spesso la pastiglia non si scioglie e, dopo varie prove, ho notato che la girante sup. rimane ferma e se va, lo fa solo all'inizio, mi sembra di intuire che il problema e' sul lavaggio alternato ma la lalavast. non mi da nessun errore, cosa posso fare per fare una verirfica?

Grazie a chi mi da qualsiasi suggerimento anche per apprendere sul duzionamemnto e ceracre di capire il problema

Inserita:

SI l'acqua si scalda ora ho notato bypassando il micro della porta che la motopompa non riesce a far girare le girante ed esce poca acqua ma purtroppo non lo fa sempre perche' altre volte esce l'acqua normalmente dalla girante sup. se fosse la pompa rotta meccanicamnete non dovrebbe mai funzionare....attendo consigli grazie ancora a tutti

Inserita:

Forse è da cambiare la famosa "chioccolina dell'alternato", cioé il distributore di flusso, che magari s'incanta mentre ruota... :senzasperanza:

Inserita:

O guarda che non ci sia un qualcosa di ostruito.  Comunque smonta anche la Motopompa e verifica che gira liberamente. 

Inserita:

La motopèomapa gira bene, ora devo verificare se c'e' qualcosa che ostruisce i tubi, grazie per i consigli

Inserita:

Ora chi mi viene a mente, è capitato più di un caso in cui tendeva a sfilarsi dal piatto filtro il tubo che manda l'acqua allo spruzzatore superiore, per l'assenza di una vite inox che lo tiene aderente alla base... ;)