Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice ignis lte 6026 montaggio fili scheda

Messaggi consigliati

tarantella2015
Inserito: (modificato)

Buongiorno

Ho fatto aggiustare la scheda di una lavatrice Ignis LTE 6026, purtroppo non mi sono segnato la sequenza degli attacchi.

Potreste essere cosi gentili di farmi una mano?

ho proceduto modello master mind con combinazioni ma ho desistito.

basta una foto e cosi procedo all'attacco per la gioia di mia moglie che sta lavando a mano la biancheria.

Grazie

Modificato: da tarantella2015

Inserita:

Ciao, certo è un problema. Generalmente i connettori sono polarizzati, quindi è difficile sbagliare, ma delle volte ci sono due o tre connettori che possono essere scambiati. Se fai mooolta attenzione dovresti venirne a capo. Intanto metti quelli sicuri e poi cerca per esclusione come inserire gli altri. Ma se non sei sicuro aspettiamo qualcuno, magari ha lo schema dei connettori.

tarantella2015
Inserita:

Ciao.

Di fatti con le combinazioni che ho fatto mi lampeggia il service, avvio e porta aperta.

Sembra un albero di natale ma non parte.

Inserita:

diciamo che .....la scheda sia stata riparata, i cavi sono nella giusta posizione.L' oblo chiude?  altrimenti ponticellalo. Se chiude prova a metter dell'  acqua nella lavatrice. Se non fa questo, o la scheda ha ancora qualche difetto o i collegamenti sono errati. A questo punto serve uno schema per i connettori.

tarantella2015
Inserita:

grazie per la tempistica ma ieri notte ho provato a seguire le combinazioni di fili e me ne erano rimasti due.

Nel continuare le combinazioni ad un certo punto ha fatto "pam" una bella fiammata dalla scheda e ho rotto nuovamente la scheda mettendo credo in corto qualche circuito .

Non ho perso la pazienza, ho preso un bel martello e l'ho distrutta completamente. 

Questa mattina ho comprato una Ignis LTE 7155.

Ho recuperato prima di rottamarla il motore e cinghia.

Volevo ringraziarvi per esservi subito attivati per la soluzione del problema.

Grazie

Inserita:

Se fai mooolta attenzione dovresti venirne a capo. Intanto metti quelli sicuri e poi cerca per esclusione come inserire gli altri. Ma se non sei sicuro aspettiamo qualcuno

tarantella....... maledetta fretta.