Vai al contenuto
PLC Forum

raj canale 9 o 11

Messaggi consigliati

Inserito:
Salve+a tutti un informazione ho una combo puntata su monte cavo vorrei sapere perché prendo monte mario sul canale 9 invece che 11 un saluto

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N7505

Inserita:

.........eeeeeeeee........che combo hai ?????

quali sono i canali che questa combo riceve ???

che direzione hai usato : Monte Cavo (quella che,io penso,che stai facendo capire ) ;oppure Monte Mario ????

quale e' la tua posizione : cosa molto importante ..........potresti essere in una zona di Roma che lo 09 si riceve molto forte.......anche avendo l'antenna puntata a Monte Cavo   !!!!

Come vedi , le domande sono tante prima di poter rispondere .......attendo risposta !!!!!!!!!!!!

Io sono di Roma 

Inserita:

Come vedi , le domande sono tante prima di poter rispondere .......attendo risposta !!!!!!!!!!!!

stà cosa non la diceva l'alieno di avanti un altro?!? :P

Inserita:

salve a tutti abito a roma ed ho installato un antenna combo puntata su monte cavo,di regola dovrei prendere il mux 1 sul canale 11 invece prendo la rai sul canale 9 che di regola dovrebbe trasmettere da monte mario,un grazie anticipato

Inserita:

eccomi ho una combo fracarro  ricevo tutti i canali la cosa strana  e che prendo la rai sulla frequenza 205.5  .la zona dove ho montato l antenna e sulla casilina.premessa anche mio cognato che abita all eur ha lo stesso problema se cosi si vuole chiamare

Inserita: (modificato)

La grande potenza installata a Monte Mario consente alle antenne di ricevere anche lateralmente o posteriormente.

Puo succedere che le stesse frequenze siano trasmesse sia da Monte Mario che da Monte Cavo

Se, come dici, ricevi tutto correttamente, non serve mettere filtri o sostituire l'antenna, come succede in certi casi critici.

Per quanto riguarda le frequenze ricevute puoi trovare informazioni dettagliate sul sito della Rai.

Considera anche che il numero di canale Vhf, a volte indicato da una lettera, è una convenzione, puo variare da marca a marca di TV ed è cambiata la numerazione da qualche anno.

Quello che fa fede è la Frequenza in MHz

Modificato: da patatino666