Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono per impianto domotico

Messaggi consigliati

Inserito:

L'intenzione per una nuova abitazione residenziale è creare un sistema domotico basato su KNX che integri anche la funzione della videocitofonia.

Mi rivolgo a voi del forum perchè non sono molto esperto del settore, ma tra le diverse ditte disponibili sul mercato, la peculiarità minima che il videocitofono deve avere è quella di essere dotato di protocollo IP?

marco.caricato
Inserita:

BPT (in pratica CAME) , integra il sistema domotico e il sistema videcitofonico in un unico terminale, anche tramite protocollo IP

Inserita:

Ma io non vorrei ad esempio il sistema domotico della BPT (dato che lo hai citato), ma solo capire quale sia il requisito minimo affinchè un videocitofono di una generica marca possa essere totalmente controllato anche da un sistema domotico basato su KNX.

Poi andrò a cercare un videocitofono che assieme a questo requisito, sia anche esteticamente soddisfacente.

Inserita:

E comunque quali tra le aziende attualmente sul mercato producono videocitofoni IP?

Inserita:

Se vuoi qualcosa di veramente IP (molti dicono IP ma poi viene fuori che sono proprietari e chiusi) senza dubbio ipDoor,  italiano, tecnologico e aperto si interfaccia nativamente con la domotica.