Vai al contenuto
PLC Forum

emergenze inverter v1000

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera

nell 'inverter v 1000 omron estistono gli ingressi h1 h2 hc cme ingressi di emergenza . é obbligatorio usare sempre contatti tra hc e h1 e hc e h2  per

eseguire l'arresto oppure posso portare + 24 v esterno ad h1 e h2 ? se ho dieci inverter ho bisogno di venti contatti . invece se è possibile fare con 24v esterno

con due contatti solo messi in parallelo ( come succede su inverter mx2 o alcuni azionamenti ) posso gestire la sicurezza di tutti gli inverter senza usare centraline di sicurezza

con molti contatti . spero di essermi spiegato

grazie un saluto

Inserita:

Se devi effettuare un arresto di emergenza devi usare gli ingressi certificati nel modo previsto dalla certificazione. Se non fai le cose come stabilitop dalla certificazione l'arresto non può essere certificato come arresto di emergenza.

Inserita:

Io ho avuto problemi con il V1000 ed il 24V esterno sui morsetti h1 e h2, praticamente bruciavano gli ingressi con conseguenze che puoi immaginare!!

Confermo che con mx2 è tutto ok ed, infatti, è previsto sul manuale.

Quindi, oltre che per i problemi di certificazione evidenziati da Livio, ti consiglio di usare il segnale hc

Inserita:

con due contatti solo messi in parallelo ( come succede su inverter mx2 o alcuni azionamenti ) posso gestire la sicurezza di tutti gli inverter senza usare centraline di sicurezza

non è corretto, dipende dal livello di sicurezza che devi ottenere