ivanblu Inserito: 13 novembre 2015 Segnala Inserito: 13 novembre 2015 Buongiorno, nel mio condominio stanno per sostituire l'impianto del citofono in quanto le canaline ormai sono sature di doppini telefonici e passando al collegamento in fibra si potrebbe liberare tanto spazio e installare anche il videocitofono. Tra i modelli di citofono proposti c'è anche un modello base (2603U della Comelit). Domanda: è proprio indispensabile sostituire il vecchio citofono se si volesse optare per il modello base?GrazieSalutiIvan
marco.caricato Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Inserita: 13 novembre 2015 Scusa ma non riesco a capire cosa centra una cornetta tradizione (per impianti analogici) quando poi mi dici che stanno mettendo l'impianto sotto fibra e quindi si passerebbe ad apparecchi digitali.Secondo: la fibra la si sta passando solo x l'impianto videocitofonico? Non so quale sia l'estensione del tuo condominio ma ci sono impianti videocitofonici che utilizzano solo 2 fili (chiamati bus) e non necessitano per forza l'uso della rete in fibra.
maxpala2003 Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Inserita: 13 novembre 2015 Lavorandoci un po' si potrebbe riuscire ad adattare il vecchio citofono al nuovo impianto, sicuramente sarebbe antieconomico, per non parlare dei problemi in caso di far valere la garanzia. Ormai con i sistemi a bus non c'è più quasi differenza di cablaggio tra citofono e videocitofono, nel senso con un doppino sottile (simile a i cavi del telefono) fai tutto l'impianto per tutto il condominio e in più c'è il grande vantaggio che gli apparecchi sono intercambiabili, se uno vuole monta solo il citofono e non il video, poi magari fra un anno cambia idea, nessun problema si toglie il citofono e con gli stessi due fili si monta il video. Insomma non ci sono problemi di spazio nelle tubazioni del condominio e non ci sono neanche problemi di scelte per gli apparecchi interni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora