ROBY 73 Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 Ciao jack-vc09,si il 7 come il 3 sono ingressi ma al momento che tu premi il pulsante del radiocomando allo stesso tempo invii l'impulso di comando sul morsetto B1 del temporizzatore che è quello che basta per far partire il conteggio del tempo impostato, il temporizzatore essendo sempre alimentato tra i morsetti 10/A2 e 11/A1 non ha bisogno di una tensione costante sul contatto di comando come poteva essere il FINDER 80.11.
ROBY 73 Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Ciao jack-vc09,ho visto che hai riaperto una vecchia discussione per il cambio delle antenne e una nuova per il videocitofono, ma tanto per pura curiosità, la faccenda delle luci con l'apertura del cancello come l'hai conclusa ? (Sempre se si è conclusa).
jack-vc09 Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Ciao Roby,sto aspettando che il fornitore locale mi procuri il relè e il crepuscolare e poi procedo..ti tengo informato Tantissimi auguri
jack-vc09 Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 Ciao Roby, ce l'ho fatta ma ho trovato il relè 81.01, il collegamento rispetto al 80.01 non cambia invece di b1 devo collegarlo su S giusto?
ROBY 73 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Ciao jack-vc09, si il relè 81.01 è più o meno uguale, però anziché collegare solo i fili: - N/-=A2 lo colleghi al morsetto 10 della ZL94 ; - L/+=A1 lo colleghi al morsetto 11 della ZL94 - S= lo colleghi al morsetto 7 della ZL94, dovrai collegare anche - X= lo colleghi al morsetto 2 della ZL94, questo perché il contatto di comando S (START) non è in comune con il morsetto 11, ma è un ingresso pulito privo di tensione e con questo relè volendo puoi anche collegare un pulsante di RESET tra X (o 2 della centrale CAME) ed R in modo da poter spegnere le luci manualmente se desideri che non rimangano accese per tutto il tempo che hai impostato.
jack-vc09 Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Ciao Roby, grazie nel fine settimana mi metto all'opera e ti farò sapere
jack-vc09 Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Ciao Roby, tutto funziona alla grande tranne che mettendolo sul 7 si accendono solo quando il cancello viene aperto dal citofono. Mentre dal selettore a chiave e dal telecomando non si accendono..devo metterlo sul 3? Grazieeee
ROBY 73 Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Ciao jack, ma tutti i comandi sono collegati uguali tra 2 e 7, quindi tra X e S del temporizzatore ? Cioè sono tutti in parallelo ? Se è così deve funzionare tutto allo stesso modo. Il temporizzatore si eccita ugualmente e non si accendono le luci oppure non si eccita proprio nemmeno ? Eventualmente prova a fare un ponte momentaneo direttamente sulla scheda CAME tra i morsetti 2 e 7 e vedi cosa succede, e poi ancora direttamente sul FINDER tra X e S. Potrebbe essere che devi tenere il pulsante del radiocomando o il selettore a chiave premuti per un istante in più fai anche questa prova, per il momento è quello che mi viene in mente ora.
Maurizio Colombi Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Quote Mentre dal selettore a chiave e dal telecomando non si accendono Dal radiocomando non si accenderanno mai! La ricevente della scheda non agisce sul contatto 7, ma direttamente nel circuito. Dalla chiave potrebbero non accendersi perchè la chiave agisce sul comando apre (morsetto 3). Se il settaggio della scheda è eseguito correttamente, potresti toglierti ogni dubbio facendo questa prova: con il citofono, ad ogni pressione del pulsante, l'automazione dovrebbe eseguire i seguenti movimenti; apre - stop - chiude - stop ... con la chiave, ad ogni azionamento nella stessa direzione, l'automazione dovrebbe eseguire i seguenti movimenti; apre e basta! Oppure solamente controllando se il morsetto 3 della centrale è libero o occupato ...
jack-vc09 Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 Ciao Roby i collegamenti sulla scheda sono stati fatti come da manuale quindi come dice Maurizio. Comunque per togliere ogni dubbio ho fatto subito la prova utilizzando il pin 3 invece che il 7 e il relè funziona da tutti i comandi anche dal telecomando
Messaggi consigliati