Vai al contenuto

Samsung le32r86bdx/ecc si accende quando vuole lei

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,  ho un problema con questa tv, in pratica si accende quando dice lei . Aprendo la tv noto subito un condensatore gonfio sulla parte secondaria del psu,  vicino al connettore di uscita che va alla mainboard,sostituito il condensatore il problema persiste,decido di cambiare tutti i condensatori ma nulla,  non va. Rismonto la psu bn44-00155a e ponticello ps con i 5, 4 vcc per controllarmi le tensioni,  tutti le tensioni tranne 13v mi risulta 12 vcc,  può andare bene o deve essere 13 vcc?  Grazie per un qualsiasi consiglio.

Inserita:

Ciao Riccardo si è pulita,e ben stabile, riscaldando con il phon riesco a farla partire, sembra che il problema risiede sulla main,  ma di certo non sono più gli elettrolitici, li ho scaldati ad uno ad uno con la punta del saldatore

Inserita:

Sembra che il tv ora accende, ho rifatto un po' di saldature,  poi vediamo come si comporta domani a freddo. 

Inserita:

Ciao a tutti, allora il tv a freddo accende tranquillamente...... Il problema è che mentre appare l'immagine,  l immagine va e viene a freddo, oppure con strisce a tratti sempre a freddo, e quando si comporta così, si sentono delle scariche leggere,  ma quando inizia a scaldare tutto rientra nelle norme. Ho rifatto le saldature sui trafi dell inverter pensando che il disturbo poteva derivare da lì, ma nulla il problema persiste.

Inserita:

Ho smontato il pannello, perché ascoltando bene derivano dall'interno del pannello, faccio avviare le lampade per vedere se scintillasse qualcosa e nulla, ma le lampade non accendono stabili, aumentano e diminuiscono la loro luminosità, e poi si stabilizzato dopo un minuto,  in pratica a caldo, e questo gioco delle lampade mi crea disturbo con l'immagine. 

Inserita:

Ciao,  comunque penso che il problema risieda sulla mainboard,  perché impostando la tv sul dtv,  audio e video sono presenti, quando spengo il tv e lo riaccendo subito o anche dopo mezz'ora, mi riappare l'immagine fissa come una foto e senza audio,poi si rispegne da sola e si riaccende da solo ed audio e video ritornano nella norma. A qualcuno di voi e capitato o sa come risolvere il problema? Grazie

Inserita:

Secondo me dovresti provare ad effettuare un reflow sulla main.

Inserita:

Ciao, impostando la tv su atv va bene, poi ho provato con un decoder esterno ed il problema non lo fa . Siccome il cliente usa il satellitare per lui e tutto apposto. Ed ho riconsegnato la tv 

Inserita:

Ciao, mi chiedo perche' non usate un po' la ricerca, almeno sul forum, i sintomi sono un po' diversi da quelli gia' apparsi ma sono convinto che e' il solito problema di questa main, ovvero i 2 elettrolitici sotto il lamierino da 1000uF 10v e i due subito a fianco.

Inserita:

Ciao davp, i due condensatori da 1000uf e 10 v sotto il lamierino li avevo già sostituiti sulla main,  più o meno avevo intuito che il problema stava li, ma purtroppo il cliente ha avuto fretta, e siccome usa il satellitare non gli interessava più di tanto, quindi non ho potuto metterci più mano.grazie ugualmente

• Riccardo Ottaviucci featured this discussione