Vai al contenuto
PLC Forum


blocco timer programmatore


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho una vecchia lavastoviglie smeg del 94,una bomba fino ad ora.Ultimamente mi fuoriesce acqua dello sportello ed ho notato che oltre a caricare acqua all infinito  mentre sta lavando il programmatore non gira piu (e non sento il ticchettio del timer).Praticamente è come se il timer non viene piu alimentato ....inoltre ho notato che il cestello superiore non fuoriesce  acqua in quello inferiore si (le pale).Non l ho mai smontata del tutto,forse qualche residuo di sporco ostruisce qualcosa.....o qualche altro contatto non funziona a dovere da mandare l impulso al timer e proseguire il lavaggio desiderato. Che potrebbe essere?  


Inserita:

Non avanza in tutte le posizioni? Perché è normale che il timer vada in pausa in fase di riscaldamento!

Pulisci il pozzetto e vedi se qualcosa intasa da un lato il condotto per l'acqua e dall'altro il circuito dell'aria per il pressostato. ;)

Inserita:

l acqua gia entra calda dalla caldaia  esterna,è predisposta.Devo capovolgere la lavastoviglie? oppure basta togliere il coperchio del pozzetto? sono poco pratico.Grazie

Inserita:

Intanto pulisci tutto ciò che è sotto il filtro, magari con aria compressa a bassa pressione. Poi la sdrai su un fianco e cerchi il tubetto che va verso un cilindretto a cui sono attaccati 3 o 5 cavi. Quello è il pressostato, e devi soffiare nel tubo staccandolo dal lato del pressostato, poi stacchi il pressosotato e lo scuoti per vedere se c'è acqua dentro, e non dovrebbe esserci. Poi ci soffi dentro e senti sa fa uno o due click, se non li fa il pressostato è forse da cambiare, ma anche se li fa bisogna vedere se non funziona a livello elettrico, e ci vorrebbe un tester...

Fanne comunque una alla volta, non ti scoraggiare. :)

Inserita:

oggi mi sono dedicato alla lavastoviglie in questione: praticamente era tutta incrosata e la sporcizia ostruiva il tutto.Lo dico piano piano,ma pare che ho risolto.Dal 94 che funge ed ho solo cambiato una volta il motorino dello scarico e la guarnizione della porta!

Inserita:

Dillo pure ad alta voce, così un domani chi leggerà per un caso analogo al tuo saprà come, probabilmente, intervenire! ;)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...