niubbo71 Inserito: 17 novembre 2015 Segnala Inserito: 17 novembre 2015 Un saluto a tutti, vi racconto in breve la mia storia con la speranza di avere qualche consiglio da parte vostra che mi possa essere d aiuto. Il 27 ottobre compro (online) una lavastoviglie ariston LFT11M132C.....la monto....e nei giorni (una 15a da quando mi e' arrivata) che i piatti (quindi il cestello inferiore) presentano dei rimasugli di cibo e non vengono ben lavati.....provo tutti i programmi in modo da constatare se fosse un mio errore ma noto che il problema sussiste.Cosa faccio, apro la lavastoviglie durante i cicli e mi accorgo che l'irroratore d'acqua inferiore (non so se si chiama cosi scusatemi) non gira come si deve, anzi, non gira proprio nonostante non si bloccato da nulla. Esce pochissima acqua ma non ha la forza di girare, mentre quello sopra che lava solitamente i bicchieri non ha nessun problema e lava perfettamente!!!Ok, chiamo a questo punto l'ariston per l'assistenza, arriva il tecnico (oggi) se la guarda....anche lui nota che l'irroratore inferiore non gira bene......poi connette una scheda e dice che per lui e' tutto ok e la lavastoviglie e' funzionante ( quindi io sarei uno scemo???)e dopo qualche spiegazione (ridicola) e dopo aver impostato la quantita' di sale e brillantante (ma che c'entra con l acqua che non esce??) prende e se ne va !!!!Mi ha detto che entro un paio di giorni mi richiama per fargli sapere se la lavastoviglie va bene (si come no ora con il brillantante l acqua scivola meglio).Ora mi chiedo.....ma sono tutti cosi' i tecnici dell' ariston? O sono tutti scemi i clienti che con una lavastoviglie che ha fatto 15 lavaggi hanno tempo da perdere e chiamano l'assistenza?Detto questo, vorrei sapere 2 cose:1) cosa potrebbe essere che non fa' uscire bene ed a pressione l acqua dall irroratore inferiore?2) i passi successivi nel caso in cui per il tecnico e' tutto ok, quali sono?Vi ringrazio e mi pento per aver comprato una lavastoviglie ariston per l'ennesima volta, MALDETTO ME !!
Ciccio 27 Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 Che ci sia qualche noia al distributore del lavaggio alternato?Rimane comunque una valida macchina... una volta riparata!
niubbo71 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 Intanto grazie per la risposta, scusami ma sono ignorante, cosa e' il distributore del lavaggio alternato?Ho comprato questa macchina perche' ne ho letto bene, ma sono schifato dall'incompetenza del "tecnico", un problema di uscita di acqua ed ha solo attaccato una macchinetta dicendo che era tutto ok???Ma se c'e' qualcosa che ostruisce i tubi??? E' in garanzia, mica posso smontarla da solo !!!Sono avvelenato, mai visto un trattamento ed una incompetenza del genere !!!Lavastoviglie con 15 lavaggi di cui 10 per prova funzionale e mai lavato i piatti come si deve, ASSURDO.
Ciccio 27 Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 Logico che non toccherai niente, ma almeno ti fai una cultura.Al di là del fatto che col sensore di sforzo che ha il motore e quello di torbidità dell'acqua, la scheda decide tempi e pressione di lavaggio (uno sforzo troppo basso è sintomo di troppa schiuma e quindi abbassa la velocità del motore, se serve), hai un sistema che distribuisce l'acqua alternativamente solo verso il cesto superiore e solo verso quello inferiore, oppure in maniera esclusiva se selezioni tu quale cesto voler usare.Potresti nel frattempo provare ad impostare solo quello sotto e vedere se lo spruzzatore lavora.
niubbo71 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 bene, prova non effettuata, in caso dia esito negativo??? Mi ripeto con i ringraziamenti
niubbo71 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 (modificato) hihihi al tecnico, hihihi.......cosa che avrebbe dovuto fare lui in teoria!!!comunque ho provato e non funziona esce un po d acqua da sopra e sotto il nulla!!!! Ho notato che l'irroratore/girante inferiore ha un buco non aperto.....e' normale?Ho cercato foto su internet ma non lo trovo (forse non si chiama cosi) Modificato: 17 novembre 2015 da niubbo71
Ciccio 27 Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 E' normale, per non abbattere troppo la pressione di lavaggio, se è uno di quelli indirizzati verso il cesto.
niubbo71 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 ah ok, si e' il primo verso il cesto.Ora aspetto due giorni e sentiamo che mi dice il tecnico!!!Ma vorrei sapere io cosa c'e' da sapere, bah!!!Lavastoviglie nuova e non funziona, non la riparano.La mia mente non capisce, cosa c'e' da aspettare o da decidere????
Messaggi consigliati