Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston lft 228

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con una lavastoviglie Ariston LFT 228 A/HA.R, poiché guastato il termostato installato sulla termoresistenza inserita nel corpo pompa lavaggio, cortesemente chiedo informazioni per quanto concerne la sua funzione circuitale e la temperatura di intervento.

Grazie Mario

Inserita:

Presumo sia un termostato di sicurezza se almeno potessi avere conferma o meno sarei grato.

Grazie

Inserita:

Ciao amal,stamattina ho proprio una lft 228A per un'altro problema,si quello è un termostato di sicurezza,se non ti da continuità, per provare lo puoi cortocircuitare.La prova che devi fare è misurare la resistenza sui due fili neri sul terminale che va alla sheda cuore che è di circa 30 ohm.

facci sapere 

ciao

Inserita:

Salve 66wifi ti ringrazio della risposta, ho fatto un ponticello sul termostato e quindi tutto ok  l'acqua viene riscaldata normalmente per cui tutto funziona perfettamente. Se mi puoi dare un'indicazione per quanto riguarda la sua taratura  d'intervento (io presumo intorno ai settanta ottanta gradi),  questo dato mi torna utile in quanto ho pensato di sostituire lo stesso con un più economico termostato a contatto da applicare  sul corpo resistenza, ovviamente facendo una piccola modifica circuitale.

Con gratitudine  amal