dinca.liviu1 Inserito: 19 novembre 2015 Segnala Inserito: 19 novembre 2015 Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum, ed anche principiante per quanto riguarda tia portal.Oggi ho provato a collegarmi ad un inverter G120C DP per parametrizzarlo, pero non sono riuscito. Ho in dotazione: Tia Portal v13 sp1 up5, cup 1513-1 PN, CM1542 (interfaccia profibus), ed inverter G120 C DP. Al PLC mi conetto tranquilamente, il collegamento profibas tra plc e inverter, è ok. Da tia portal mi dava l'opzione per collegarmi con l'USB pero non mi lascia farlo. Quando collego il cavo usb al PC, vedo nella lista Gestione Dispositivi del PC, l'inverter, pero me lo fa vedere con il triangolino giallo, allora ho detto che servira un driver, lo cercato pero non trovo niente in internet.Qualcuno di voi ha gia avuto lostesso problema. Sapete dirmi quale è il metodo giusto per collegarsi da Tia Portal ad un inverter.Vi ringrazio anticipatamente.
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 Questo è il forum adatto ai problemi relativi agli inverters, non quello sui PLC.
paris gio Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 Saluti a tutti, dovresti aggiornare il i package che sono a disposizione dal sito ufficiale della Siemens, lo fai direttamente col Tia Portal 13. In modo che si aggiornano anche i variatori. Saluti Paris G.
Messaggi consigliati