Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio codice cancello NICE 1040

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi..mi sono da poco trasferita a vivere in una casa indipendente dotata di cancello elettrico con motore Nice 1040 telecomandata con un radiocomando nice flor-s 2. Il problema è questo: il mio padrone di casa ha un terreno poco più avanti di casa mia con un cancello identico al mio e spesso capita che aprendo il suo cancello si apre anche il mio..io ho dei cani e la cosa mi preoccupa non poco nel caso in cui si apra il cancello e io non fossi in casa vorrei cambiare il codice in modo che solo io passa aprire il mio cancello è possibile?..grazie un saluto grande a tutti.

Inserita:

Ciao robymanca,

dovresti procedere a rifare la programmazione del tuo (o dei tuoi) radiocomando aprendo la centrale e rinnovando il codice, dovrebbe bastare.

Se hai le istruzioni su come fare allora apri la centrale e procedi (se te la senti di provare), altrimenti cerca in rete o riscrivici indicando anche gli articoli della scheda di comando e della ricevente che poi ti risponderemo.

Attenzione che probabilmente prima di procedere alla nuova programmazione dei radiocomandi devi cancellare le memorie di quelli che ci sono già programmati (forse mi sono spiegato male, i radiocomandi rimangono quelli che hai già, andrai prima a cancellarli e poi riprogrammarli con un nuovo codice).   

Spero di essermi spiegato.