Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE19R86BDX Solo Stand-by

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti amici del forum è bentrovati,vi espongo subito

il mio problema sperando che qualcuno lo ha risolto in precedenza,

il cliente lascia il suddetto tv dicendomi che è inchiodato su stand-by,al primo controllo era veramente così,

togliendo il coperchio e riprovando,magicamente risuscita per un giorno intero,vari accendi e spegni tutto normale,ho pensato

subito a delle saldature fredde/difettose,quindi ripassate e richiusa,oggi riaccendo e di nuovo led stand-by fisso,e lucetta in basso lampeggiante,

quindi non sono le saldature ma bensì uno ho più componenti difettosi,il mio dubbio è :

sulla main ho sulla psu?

ha vista nessun condensatore gonfio e bruciature visive,quali test effettuare? e su chi?

grazie a tutti anticipatamente,per qualsiasi altra info a disposizione

Modificato: da Salvo 79

Inserita:

C1055 sulla main sotto il coperchio metallico ed anche C5068 smd. potrebbero essere in perdita, prova a scaldarli/raffreddarli e vedi il comportamento del tv.

Inserita:

Grazie mille mistertv,stasera farò i suddetti controlli,e aggiorno quanto prima possibile

Inserita:

Salve a tutti scusate il ritardo,ma dopo una lieve riscaldata sui punti indicati da mistertv la tv funziona da giorni....:wallbash::wallbash:

anche raffreddata per 5-6 ore riparte tranquillamente,premetto che il phon riscalda tutta la sezione,appena si ripresenta:worthy:

scalderò con la punta del saldatore i due singoli componenti,per  accertarmi

Inserita:

Devi raffreddarli con lo spray refrigerante apposito per circuiti elettronici.

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti,risolto sostituendo solo C1055 sulla main.funziona ormai da diversi giorni,

un particolare grazie a mistertv che mi ha indicato con molta esattezza:smile: