Salvo 79 Inserito: 19 novembre 2015 Segnala Inserito: 19 novembre 2015 (modificato) Salve a tutti amici del forum è bentrovati,vi espongo subitoil mio problema sperando che qualcuno lo ha risolto in precedenza,il cliente lascia il suddetto tv dicendomi che è inchiodato su stand-by,al primo controllo era veramente così,togliendo il coperchio e riprovando,magicamente risuscita per un giorno intero,vari accendi e spegni tutto normale,ho pensatosubito a delle saldature fredde/difettose,quindi ripassate e richiusa,oggi riaccendo e di nuovo led stand-by fisso,e lucetta in basso lampeggiante,quindi non sono le saldature ma bensì uno ho più componenti difettosi,il mio dubbio è :sulla main ho sulla psu?ha vista nessun condensatore gonfio e bruciature visive,quali test effettuare? e su chi?grazie a tutti anticipatamente,per qualsiasi altra info a disposizione Modificato: 19 novembre 2015 da Salvo 79
mistertv Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 C1055 sulla main sotto il coperchio metallico ed anche C5068 smd. potrebbero essere in perdita, prova a scaldarli/raffreddarli e vedi il comportamento del tv.
Salvo 79 Inserita: 19 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2015 Grazie mille mistertv,stasera farò i suddetti controlli,e aggiorno quanto prima possibile
Salvo 79 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Salve a tutti scusate il ritardo,ma dopo una lieve riscaldata sui punti indicati da mistertv la tv funziona da giorni....anche raffreddata per 5-6 ore riparte tranquillamente,premetto che il phon riscalda tutta la sezione,appena si ripresentascalderò con la punta del saldatore i due singoli componenti,per accertarmi
mistertv Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Devi raffreddarli con lo spray refrigerante apposito per circuiti elettronici.
Salvo 79 Inserita: 20 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2015 Salve a tutti,risolto sostituendo solo C1055 sulla main.funziona ormai da diversi giorni,un particolare grazie a mistertv che mi ha indicato con molta esattezza
Messaggi consigliati