Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco disperatamente una lavatrice 80 x 60 x 33

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, mi chiamo Valentina, sono capitata sul vostro forum durante la mia disperata ricerca di una lavatrice nuova che sostituisca, dopo quasi 18 anni, la REX Demì che avevo. Il mio problema sono le dimensioni che devono rientrare tassativamente in uno spazio sotto il bacone cucina che misura: 81 x 62 x 34 cm.

La lavatrice che avevo prima rientrava perfettamente, ne ho trovate diverse da 33 cm ma con sogmento ho scoperto che sono tutte ormai alte 85 cm.

Vi prego aiutatemi, sono senza lavatrice e in nessun modo ho la possibilità di metterla altrove: gli attacchi sono lì, il bagno è microscopico, non esistono altri spazi possibili in tutta la microcasa. O lì o in mezzo alla stanza.

Vi ringrazio sin d'ora, sono un po' disperata.

Se siete al corrente di modelli profondi 33 alti 85 in cui sia possibile, togliendo top o piedini, recuperare 4 cm di altezza.... fatemelo sapere.

altrimenti dovrò tornare ad essere una lavandaia che lava a mano le lenzuola come nell'800.

Grazie!!!

Inserita:

Cos'ha la vecchia? Dài, che riusciamo a ripararla! ;)

Inserita: (modificato)

E' defunta. Salta come un grillo spaccando tutto da un po' (fa un rumore assurdo), si incanta sui programmi per ore da un po', fa strani rumori da un po' e l'altra notte si è piantata rifiutandosi di scaricare o centrifugare in qualsiasi punto che lo preveda. Rimasta piena d'acqua con le lenzuola dentro, ho allagato mezza casa per tirarle fuori, credo abbia tirato le cuoia. Potevo tollerare di far scattare io a mano i programmi quando si incantava e di sdraiarmici sopra per tenerla e impedirle di saltare in avanti anche di mezzo metro, ma se non scarica più....

Modificato: da Violametista
Inserita:

oppure prendo una Candy Aqua da 44 cm e lascio che spunti fuori dal mobile di 10 cm.

Ma ce ne sono mille, un consiglio? Soprattutto, hanno la centrifuga da 800, va bene?

Grazie ancora

Inserita:

se no, se proviamo ad aggiustarla, mi sapete dire se i sintomi descritti sono attribuibili a cause recuperabili? Sto perdendo ogni speranza

Inserita:

Ciao, il suggerimento che ti dò è un pò spartano, visto che ti serve ad ogni costo di 80cm. Però poi devi vedere se all' atto pratico funziona. 1) Devi togliere il pannello superiore, 2) avviti i 4 piedini tutti dentro, se così non va, prova a toglierli, e comunque sotto al posto dei piedini ci devi mettere una gomma dura sottile in modo che non ti rovini il pavimento. ( Da ispezionare ogni 6 mesi.

Inserita:

grazie .... il mio unico dubbio è: se la compro e provo e poi non ci sta? Mica la posso restiruire...

Inserita:

Che salti dipende dagli ammortizzatori inferiori scarichi: si cambiano.

Quanti giri ha di centrifuga? Perché se sono 500 il timer è meccanico.

Inserita:

non ne ho la più pallida idea.... di certo è meccanica e non elettronica, ha 18 anni e nessun display, solo una rotellina....

Inserita:

Che la pompa sia sboccolata o bloccata e non scarica? Anche se fosse il timer (e gli ammortizzatori), si cambia tutto agevolmente! :)

Inserita:

ti so dire che non scarica più e fa un rumore tipo zzzzzzzz :-)

Inserita:

ha questi sintomi:

• cammina facendo un rumore dell'inferno, come avesse dentro mattoni che rotolano.
  • quando lavo le lenzuola a fine centrifuga il cestello sbatte come fosse sganciato
  • sul ciclo lungo del cotone di incanta sui risciacqui anche tre ore, se non me ne accorgo e mando avanti manualmente la rotellina
  • dall'altra sera non centrifuga nè scarica più in alcun modo e fa questo strano rumore zzzzzzzzz invece di scaricare.

Avevo valutato, in base a questi sintomi, di cambiarla visto che ha 18 anni e che comunque potrei passare a una lavatrice elettronica con molte funzioni in più e soprattutto di classe energetica infinitamente migliore..... ma non esistono lavatrici slim 33x60x 80, tutte h 85.

Quindi o compro una candy aqua che ci sta ( e rimane pure fin troppo bassa) ma mi sborda di 11 cm, o faccio riparare la mia, temo spendendo quanto per una nuova e rimandando il problema e rinunciando alla lavatrice migliore.

Inserita:

Se non vuoi aggiustarla , l'Electrolux, Bosch o altro, se guardi in internet   "trova prezzi "risparmi un bel po' e ti porti a casa qualcosa di meglio .

Ma questo è il mio umile e misero parere . Ciao

in ogni caso, consigliereste Candy o Indesit da 33cm?

GRAZIE!!!

del_user_193193

Lascia perdere Candy, Indesit e tutti i marchi connessi a loro due. Pendi una bella Ardo da 33 cm che online si trova a 300 euro spedizione inclusa e segui i consigli di causicurti.

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Al momento la Indesit risulta l'unica scelta possibile, perchè l'unica da 33 che, togliendo il top, entra nei miei 81 cm di altezza. La Ardo ahimè non ha la possibilità di levare il top ed è 85. Avrei scelto quella. :-(

@maxblu55 : 

non ne fanno di quelle marche da 33 cm

@WaterSystem123

La Ardo ahimè non ha la possibilità di levare il top ed è 85. Avrei scelto quella. :-(

Inserita:

I "mattoni che rotolano" li senti anche se giri il cestello a mano quando è vuoto?
Se sì, sono i cuscinetti, ma su quel modello si possono cambiare.

Il timer, se s'incanta, si cambia.

I balzi della vasca sono gli ammortizzatori: si cambiano.

Il ronzio è la pompa bloccata (non hai il filtro ispezionabile, vero?): basta smontarla e sbloccarla.

Quello che spendi per rimetterla in sesto potrebbe essere meno che acquistarne un'altra, e ti durerà altrettanto. Non cadere nella trappola del presunto risparmio energetico, perché quei pochi centesimi che risparmieresti a ciclo non ti ammortizzano la spesa iniziale perché (Ardo escluse, ritengo) la durata dei nuovi prodotti non è paragonabile alla tua.

Inserita:

No, a mano quando è vuoto non fa quel rumore, ma sembra come sganciato.....

Grazie del consiglio....potessi comprare la Ardo...

del_user_193193

Davvero alla Ardo non si può togliere il top?! :o

Comunque Electrolux fa un solo modello da 34 cm ed èRWM1044EDW , ma non so se il top è removibile. Alcuni modeli di lavatrice, parlando in generale, hanno il top removibile, ma nonostante ciò l'altezza del pannello dei comandi rimane invariata (se non sbaglio dovrebbe essere una caratteristica dei modelli Candy/Hoover/Zerowatt); non credo che questo sarebbe un problema perché comporterebbe soltanto una piccola sporgenza dalla cucina (circa 3/4 cm credo) creando uno spazio sul retro della lavatrice che sarà molto utile per l'areazione generale e in particolare del motore.

Ma ti prego, non comprare Indesit!

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Comunque Electrolux fa un solo modello da 34 cm ed èRWM1044EDW , ma non so se il top è removibile

No, perché in realtà è una Ardo. ;)

Prova a scuotere il cestello per vedere se oscilla rispetto alla vasca: c'è da capire se i cuscinetti sono usurati o la crocera (dietro il fondo del cestello) ha qualche braccio spezzato dei tre.