Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Alimentazione Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

volevo esporvi il mio problema:

se alimento un inverter toshiba(profesionale e costoso purtroppo non ho qui la sigla) monofase,( con un motogeneratore monofase tipo supereconomico tecnics 2500watt da 160euro) spesso mi si impalla l'inverter e va in blocco!!!

l'utilizzo del inverter e pilotare un motore asincrono collegato ad una pompa volumetrica,se lo uso in rete (240 volt monofase) funziona perfettamente.

ho provato a mettere in parallelo un faretto da 500 watt per limitare picchi di tensione del inverter ed è migliorata la cosa ma non risolta.

secondo voi come posso stabilizzare la corrente di questo motogeneratore per non avere i problemi suddetti?

Mauro Dalseno
Inserita:

Purtroppo i piccoli generatori non riescono ad essere stabili con carichi di quel tipo, inoltre rischi con le forti variazioni di tensione di bruciare l'inverter.

Inserita:

grazie

percio' mi sconsigli esperimenti di questo tipo... in effetti il motogeneratore costa un terzo del inverter!!!!

sarebbe complicato e sopratutto costoso stabilizzare questa corrente ?

non sono un esperto ma la mia idea era : raddrizzare la corrente di uscita e metterci dei bei condensatori per per evitare di avere dei picchi di tensione( idea buttata li a spanne ,non so se l'inverter puo essere alimentato da corrente continua ...)

sono aperto a consigli.....