scresan Inserito: 21 aprile 2008 Segnala Inserito: 21 aprile 2008 ciao a tuttivolevo esporvi il mio problema:se alimento un inverter toshiba(profesionale e costoso purtroppo non ho qui la sigla) monofase,( con un motogeneratore monofase tipo supereconomico tecnics 2500watt da 160euro) spesso mi si impalla l'inverter e va in blocco!!!l'utilizzo del inverter e pilotare un motore asincrono collegato ad una pompa volumetrica,se lo uso in rete (240 volt monofase) funziona perfettamente.ho provato a mettere in parallelo un faretto da 500 watt per limitare picchi di tensione del inverter ed è migliorata la cosa ma non risolta.secondo voi come posso stabilizzare la corrente di questo motogeneratore per non avere i problemi suddetti?
Mauro Dalseno Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Purtroppo i piccoli generatori non riescono ad essere stabili con carichi di quel tipo, inoltre rischi con le forti variazioni di tensione di bruciare l'inverter.
scresan Inserita: 3 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2008 grazie percio' mi sconsigli esperimenti di questo tipo... in effetti il motogeneratore costa un terzo del inverter!!!!sarebbe complicato e sopratutto costoso stabilizzare questa corrente ?non sono un esperto ma la mia idea era : raddrizzare la corrente di uscita e metterci dei bei condensatori per per evitare di avere dei picchi di tensione( idea buttata li a spanne ,non so se l'inverter puo essere alimentato da corrente continua ...)sono aperto a consigli.....
Messaggi consigliati