Paulpride76 Inserito: 25 novembre 2015 Segnala Inserito: 25 novembre 2015 Buon pomeriggio a tutti. Vi scrivo per chiedere il sempre vostro prezioso aiuto o semplicemente per darmi pareri su un problema che sto riscontrando su questo cronotermostato.Ok, ok...lo so che non è un cronotermostato di quelli "buoni" ma a me piaceva parecchio per via dei led che in base alla temperatura illuminano il display L'ho usato per circa un anno e tutto ha funzionato bene.ora ho dato la solita controllatina all'impianto di riscaldamento (ho fatto le solite cose...controllare l'acqua dell'impianto, eventuale aria nei termosifoni ecc ecc...insomma non la vera manutenzione della caldaia che la fa il tecnico ma da me viene sempre a inizio anno) perchè se le previsioni sono giuste dovrebbe arrivare un po' di freddo.Bene, fatto tutto cio' son andato a programmare il cronotermostato e mi sono accorto che lo stesso fa attaccare il relè (e quindi fa partire la caldaia) quando la temperatura si abbassa, ma non lo fa più staccare. Il rele rimane eccitato e la caldai ovviamente resta accesa. Se provo a staccare l'alimentazione al termostato e poi a rimetterla, appena si accende fa una sorta di reset e il relè si sgancia...ma questo non avviene sempre.....Io ho pensato a qualche condensatore c'è ne sono un paio elettrolitici e uno ceramico da 250 v ma non so se davvero possano essere loro la causa del guasto oppure se è proprio il relè o altro.Mi sapete aiutare?Grazie
Messaggi consigliati