dnlmattias Inserito: 27 novembre 2015 Segnala Inserito: 27 novembre 2015 Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo Forum!la mia lavastoviglie (di una decina di anni) inizia a dare qualche problema...ieri perdeva acqua, ho smontato e ho visto che il tubicino in gomma che proviene dalla pompa (cod.4812 360 18371) è danneggiatoda quello che ho potuto capire non è possibile sostituire solo la parte in gomma, in quanto è unita alla parte plastica della pompa.immagino e chiedo conferma che vada sostituita tutta la pompa. chiaramente è la prima volta che farei un operazione del genere (normalmente smonto e rimonto di tutto....)ci sono particolari difficoltà per la sostituzione?ci sono accorgimenti che è meglio prevedere?grazie per i consigli.
Emerson120 Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Ciao è accaduto anche a me 3 anni fa sempre con whirpool (altro modello) ed ho risolto cambiando il manicotto e non la pompa.In poche pArole ho tolto il manicotto saldato alla pompa con un taglierino facendo attenzione a non tagliare anche la plastica della pompa. Poi ho acquistato un manicotto da un negozio ricambi insieme ad una fascetta ed ho rimontato il tutto. Con 30 euro, ho risolto e da 3 anni vado avanti..altro che 150€ chiesti dall'assistenza.
Messaggi consigliati