silvont Inserito: 27 novembre 2015 Segnala Inserito: 27 novembre 2015 Buonasera a Tutti,sono un nuovo utente e ho trovato questo forum molto interessante cercando su google, siccome mi piace sporcarmi le mani prima di rivolgermi a qualcuno, vi chiedo un aiuto in quanto non ho trovato ancora una soluzione per la mia lavatrice. Da qualche giorno, la mia REX RWFB 11410 W salta la centrifuga finale, senza bloccarsi e senza segnalare errori o segnali acustici. In breve, appena il processo arriva a 6 minuti dalla fine, dopo aver scaricato acqua, si ferma e fa il segnale acustico di fine processo, accendendo la luce e sbloccando lo sportello.In passato questo problema si è verificato raramente e credo era sempre legato al fatto che mettevo in pausa un processo, lo annullavo, lasciavo tutto nel cestello e ne facevo iniziare uno diverso... in questi casi, qualche volta, saltava la centrifuga finale, però, da un paio di giorni, anche lasciando il cavo scollegato tutta la notte, il problema rimane anche senza interrompere o modificare processi lunghi.Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie
silvont Inserita: 27 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2015 Nessuno sa aiutarmi? Vorrei almeno riuscire a capire come posso fare un reset generale, c è qualche combinazione di tasti?
silvont Inserita: 28 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2015 Buongiorno, vabbè che sono nuovo, però nessuno mi prende in considerazione!!! Stamattina mi sono messo a provare un po di combinazione di tasti e sono riuscito ad arrivare alla modalità diagnosi dove ruotando la manopola ho potuto testare tutte le funzioni compresa la centrifuga (che funziona). Come ultima funzione c'è la visualizzazione errore o allarme e mi compariva l errore E47 che nonostante il reset, è ricomparso perchè dopo una prova di lavaggio, è saltata di nuovo la centrifuga finale.Girovagando su internet ho trovato un manuale rex electtrolux, è per i modelli europei "affinity" che però dalla pulsantiera in foto, sembra identica alla mia... ho controllato l errore E47 e mi diceDescrizione: - PTC porta aperta guastoGuasto/Condizione: - Sensing stato PTC mai chiuso quando il triac è pilotatoPossibile causa: - Scheda principale difettosa, Cablaggio blocco porta, Blocco porta difettosoStato/Azione Macchina: - La fase centrifuga viene saltataTasto Ripristino : - START+CANCELpremetto che lo sportello ultimamente, essendo pesantuccio, è un po sceso (da un paio di settimane un po più) a causa di qualche gancetto rotto e che per chiuderlo bisogna sollevarlo per centrare il foro di bloccaggio, una volta sollevato chiude bene, non perde acqua e nell azionamento della lavatrice si sente bene il bloccaggio della serratura.Accetto consigli, però prendetemi in considerazione ahhaha
silvont Inserita: 29 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2015 A quanto pare, me la canto e me la ballo da solo!!! Nessuno che mi da una mano o un consiglio!!! La mia lavatrice non ha lo sportello del filtro, allora oggi ho smontato la pompa e il tubo di scarico che va tra cestello e pompa che ha un elemento filtrante all interno che ho polito e c ho trovato 3-4 bottoni, qualche ago per cucire, e qualche pezzettino di ferro.Ho rimontato tutto ma la situazione non é cambiata, dovrò chiamare un tecnico anche perché non so dove altro ispezionare visto che nessuno mi aiuta. Credevo che questo forum fosse piu utile, invece finora zero consigli o pareri, sono fortemente deluso
silvont Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2015 alla fine me la sono cavata da solo!!! il tecnico ha chiesto 60€ di chiamata, con se non ha portato nulla nonostante gli ho segnalato l errore e il giorno dopo mi ha fatto un preventivo telefonico di 350€!!! sono andato sul sito della rex e ho notato che il blocco porta costava 57 euro, la scheda che lo gestisce 130€ e per il momento ho preso solo il blocco porta... oggi è arrivato, l ho montato e la lavatrice ha ripreso a funzionare!!!
Messaggi consigliati