ilsole Inserito: 3 dicembre 2015 Segnala Inserito: 3 dicembre 2015 Buongiorno,ho la lavastoviglie in oggetto mod. 854295738110 adg 957 che la settimana scorsa durante un ciclo di lavaggio ha fatto saltare il magnetotermico e rilasciato odore di bruciato. chiamata l'assistenza che stacca la resistenza, smanetta sulla tastiera e fa scaricare l'acqua nella lavastoviglie diagnosticando il guasto alla resistenza.pagato il diritto di chiamata, mi ha detto che mi avrebbe ricontattato x la sostituzione. dopo alcuni giorni chiama e mi dice che la resistenza non è più disponibile. la lavastoviglie è da sostituire.armato di pazienza decido di verificare, smontata la resistenza ne trovo il codice e la trovo seppur usata. la compro, la rimonto e faccio partire la macchina. sembra che vada: carica acqua, girano le giranti, ma mi accorgo che durante il normale ciclo di lavoro si interrompe, svuota l'acqua ed inizia a lampeggiare il pulsante start. dato che il tecnico ha smanettato sulla tastiera non è che devo fare un qualche reset?ho provato a tenere premuto il tasto start per più di 5 secondi ma mi fa solo lo svuotamento.devo cercare un ulteriore guasto? lo spinotto della resistenza era bruciato ed ho cambiato i faston.grazie in anticipo per le cortesi risposte..... e buon lavoro a tutti.
Diomede Corso Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 Ciao... quella non da segnali errori, si ferma e la mpeggia, bisogna accedere alla diagnostica...Perché poi, un tecnico dovrebbe sempre e per forza sbagliarsi e lavorare male!? Se ti ha detto che la lavastoviglie va sostituita... fallo! Lui ha usato la ragione della non reperibilità del ricambio, io invece ti dico che è perché quella macchina appartiene ad una categoria di prodotti che furono progettati e costruiti per durare al massimo 8 anni. Io la mia l'ho tolta (non buttata) al 10... esasperato dalle mille e mille riparazioni (non se ne poteva più!) non lavava nemmeno più bene per un guasto all'addolcitore, ma da tecnico non mi sento di dire cosa diversa dal collega.. quella lavastoviglie non merita più speso un soldo... rassegnati!
Messaggi consigliati