elettro 76 Inserito: 4 dicembre 2015 Segnala Inserito: 4 dicembre 2015 (modificato) BUONGIORNO, ho appena aquistato un inverter thoshiba vf-nc3 per la regolazione dei giri su un motore asincrono hp 0.5 380v .vorrei sapere se e possibile comandarlo dal mio pc e che tipo di software utilizzare grazie. Modificato: 4 dicembre 2015 da elettro 76
SandroCalligaro Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 (modificato) C'è sicuramente la possibilità di usare la RS-485 con protocollo Modbus (vedi http://www.inverter.co.jp/product/inv/idx_vfnc3_e.asp).Sembra anche che ci sia un software apposito, ma non si capisce quale sia. Potrebbe essere PCS001Z-0 (https://www.inverter.co.jp/topics/rev_his_e.asp). In ogni caso occorrerà un adattatore (RS485-RS232 o USB). Modificato: 7 dicembre 2015 da SandroCalligaro
bellazambo Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 Ciao elettro76,gli inverter Toshiba hanno tutti una seriale RS485 sulla porta RJ45 con protocollo proprietario o Modbus RTU.Quello che ti serve é il manuale delle seriali per trovare lo schema di cablaggio, un convertitore RS485/USB per interfacciarti col PC e un qualunque software di visualizzazione da PC che supporti il Modbus.A meno che tu non voglia parametrizzare l'inverter, allora il software é il PCM001Z che trovi sul sito dell'importatore assieme ai manuali www.tecnobi.it. Se ricordo bene ha la possibilità di simulare online il tastierino dell'inverter.Il software indicato da SandroCalligaro è vecchio e comunque non ho trovato il modo di scaricare da quel sito (a meno che tu non sia registrato).Ciao
armix66me Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 quindi ? ma il pinout della Rj45 dove si trova ? c'e' un link o una foto ?e il software PCM001Z-0 qualcuno lo ha ? perche' li non fa fare il download
armix66me Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 ok il software gongolando si rimedia.... il pin out della porta dell inverter qualcuno lo ha ?
Messaggi consigliati