modali Inserito: 5 dicembre 2015 Segnala Inserito: 5 dicembre 2015 Salve a tutti, da 6 anni ho la lavatrice Candy GOY 105-07S di cui non sono per nulla contento. La sicurezza dell serratura dell'oblò non ha mai funzionato (sostituita 2 volte) e 9 volte su 10 la macchina non parte. Spesso non centrifuga, credo che il problema sia il cestello molto grande e poco profondo e quindi tende a sbilanciarsi. Da qualche giorno si blocca all'inizio del lavaggio o in altri momenti e lampeggia (5 volte) il led del tasto sporco difficile (quello con la maglietta macchiata stilizzata). Ho letto che potrebbe trattarsi della sonda NTC della temperatura che potrebbe essere guasta o con un contatto fasullo. Secondo voi provare a misurare la resistenza con il multimetro e vedere se è imotrno ai 20K Ohm come ho letto su un forum? In alternativa proverei a sostituire la sonda e in ultima analisi a sostituire la lavatrice. Purtroppo sono vincolato a prenderne una da 33/35 cm di profondità e so che non sono prodotti performanti. Da una ricerca in rete ho visto questi modelli, un consiglio? Grazie, saluti, David.INDESITIWUD 41252 C ECOINDESITIWUD 41051 C ECOCANDYGV3 115D2-01ZEROWATTOZ3 084 1D-30HOTPOINTWMUG 501 EUELECTROLUXRWM1044EDWSMEGLBW84S
modali Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 AGGIORNAMENTOHo provato a misurare la resistenza con il multimetro e ho trovato un valore di 16K Ohm che scende all'aumentare della temperatura. I contatti sono in buono stato, per sicurezza ho stretto un pò gli spinotti. Ha fatto tre lavaggi bene e poi al quarto si è nuovamente bloccata (nella fase di risciacquo) con lo stesso lampeggio. Qualche consiglio?
drspla Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Inserita: 3 febbraio 2020 Ho un problema simile lampeggiano le due spie 90° e maglietta ad ogni tentativo di programma, questo dopo aver risolto un intasamento della pompa di scarico, forse è andata acqua in qualche parte importante?
plcfabio Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Inserita: 3 febbraio 2020 Anche la mia Candy (modello GVW45 385TWC, un catorcio mai visto che in 4 anni ne ha avute letteralmente di tutti i colori, vorrei denunciarli) adesso ha preso a fermarsi, prima a inizio programma con spia sportello lampeggiante, poi durante il programma con codici errore diversi di volta in volta (ha mostrato come minimo i codici 03, 04, 08) e ora, ultimo sviluppo della giornata odierna, parte il programma selezionato ma dopo meno di mezzo minuto si ferma immobile e non va più (senza mostrare errore, il display rimane "congelato" come è). Ruotando il selettore di programma la lavasciuga si spegne correttamente e consente poi il riavvio di un programma, ma con medesimo risultato. A parte l'ovvia ulteriore premessa che mai più Candy per il resto della mia vita, ho descritto quanto sopra perché, nel mio caso, riesco temporaneamente ad azzerare i problemi in corso e fare ritornate la lavatrice funzionante, solo > lasciandola staccata dalla corrente per almeno una giornata intera <. La cosa non risolve, perché poi i problemi di errori a casaccio si ripresentano, però magari tiro un paio di settimane con la lavatrice funzionante. Ormai ho preso a staccarla dalla corrente appena penso di non uitiilzzarla per le prossime 25 ore preventivamente, sperando di prevenire gli errori. Comunque catorci assoluti.
plcfabio Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Inserita: 3 febbraio 2020 Anche la mia Candy (modello GVW45 385TWC, un catorcio mai visto che in 4 anni ne ha avute letteralmente di tutti i colori, vorrei denunciarli) adesso ha preso a fermarsi, prima a inizio programma con spia sportello lampeggiante, poi durante il programma con codici errore diversi di volta in volta (ha mostrato come minimo i codici 03, 04, 08) e ora, ultimo sviluppo della giornata odierna, parte il programma selezionato ma dopo meno di mezzo minuto si ferma immobile e non va più (senza mostrare errore, il display rimane "congelato" come è). Ruotando il selettore di programma la lavasciuga si spegne correttamente e consente poi il riavvio di un programma, ma con medesimo risultato. A parte l'ovvia ulteriore premessa che mai più Candy per il resto della mia vita, ho descritto quanto sopra perché, nel mio caso, riesco temporaneamente ad azzerare i problemi in corso e fare ritornate la lavatrice funzionante, solo > lasciandola staccata dalla corrente per almeno una giornata intera <. La cosa non risolve, perché poi i problemi di errori a casaccio si ripresentano, però magari tiro un paio di settimane con la lavatrice funzionante. Ormai ho preso a staccarla dalla corrente appena penso di non uitiilzzarla per le prossime 24 ore preventivamente, sperando di prevenire gli errori. Comunque catorci assoluti. (link al mio topic dove ne parlo: https://www.plcforum.it/f/topic/262866-lavasciuga-candy-si-ferma-con-codici-errori-diversi/ )
Alessio Menditto Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Inserita: 3 febbraio 2020 Drspla e Plcfabio, il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri. Per favore apritene una vostra.
Messaggi consigliati