BLUAIS Inserito: 6 dicembre 2015 Segnala Inserito: 6 dicembre 2015 ciao a tutti amici del forum... ho un problema con due applique collegate ad un interuttore crepuscolare..sono plafoniere con lampadina elettronica da 18 watt e reattore ferromagnetico...mi si continuano a bruciare le lampadine..le cambio..funzionano qualche giorno e poi saltano..il primo problema era dovuto ad un temporale che ha fatto saltare i reattori..li ho sostituiti con 2 nuovi..ma dopo pochi giorni ho il problema delle lampadine..quale soluzione?mettere lampadine non elettroniche a risparmio e togliere tutto?grazie
ivano65 Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 le lampadine NON DEVONO AVERE nessuna parte elettronica.se hanno il reattore elettronico incorporato togli quello ferromagnetico.altrimenti bruciano quasi subito descrivi meglio che lampadine usi
BLUAIS Inserita: 6 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 ciao Ivanoallora io non ho aggiunto nulla alle plafoniere..come dicevo dopo un temporale non sono saltate..allora ho controllato e i 230v arrivavano fino al ferromagnetico ma non oltre..quindi ho sostituito solo il ferromagnetico e ripristinato il tutto..ma le lampadine dopo poco bruciano..le lampadine sono con attacco g24(tipo bispina)..appena le alimento si accendono subito..dovrei sostituirle?
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 Con le nuove tecnologie LED, ti conviene togliere tutto quello che riguarda le vecchie lampade fluorescenti (portalampada e reattore) montare un normale portalampada E27 ed inserire una lampada a LED tradizionale.Se lo spazio all'interno del corpo illuminante te lo permette, risolverai il problema con un discreto risultato, ma soprattutto limiterai di molto i consumi.
BLUAIS Inserita: 7 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 ciao Maurizio...è quello che ho pensato anche io..ma volevo sapere quale può essere il motivo per cui rispristinato il circuito originale si bruciano le lampadine..tensione non costante?portalampada difettoso?problemi di questo tipo di illuminazione?
BLUAIS Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 ho sostituito il tutto con nuovi portalampade e lampadine led..il tutto funziona perfettamente..meno male..
ohm76 Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 Se ho capito bene il tipo di lampada che dici potrebbe anche essere stato un problema di portalampada cotto che da problemi e fa bruciare dopo poco la lampada. Comunque se hai risolto con il led buon per te! Ciao.
Messaggi consigliati