Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio citofono elvox 870 con elvox8875

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e ben trovati su questo bellissimo ed utile forum.

ho da porre questo problema: ho sostituito il vechio elvox 870 con un nuovo 8875, ho subito intuito che la chiamata dal post esterno sarebbe stata difficile in quanto prima un ronzatore riceveva corrente e "ronzava", ora con l'altoparlante nulla. Conoscete una modifica? Il resto è tutto ok microfono, altoparlante ascolto ecc. Chiedo un aiuto GRazie.

Inserita:

Ciao Aldomega,

purtroppo non ci sono tante scelte da fare se non quella di trovare un'altro ronzatore a 12 VAC o togliere quello del vecchio citofono e adattarlo a quello nuovo.

Altrimenti potresti installare un campanello a carillon di quelli che fanno DIN-DON sempre a 12VAC, ma dovresti metterlo fuori della cornetta  perché è una scatola di circa 15x10 cm  o 10x10 cm a seconda dei modelli.

Un'altra soluzione è quella di installare una suoneria bitonale o tritonale della stessa serie dei tuoi interruttori, però questa occupa 2 posti in una normale 503 e in più ti serve un terzo filo che è il 12V che arriva quasi sicuramente dall'alimentatore dell'impianto citofonico, ma che forse non avrai nella cornetta (almeno di solito è così), e poi un altro "problema" di questi è il prezzo (50/60 €).

E poi ancora se te lo cambiassero il citofono giusto è il 620R con il ronzatore.