Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli su come comprare nuova lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

devo comprare una lavastoviglie a incasso. Pensavo di spendere intorno ai 400 o 500 euro. Prima di comprare volevo chiedere se mi potete consigliare una marca o un modello buono di lavastoviglie. Riporto sotto le informazioni che ho raccolto e vi chiedo altri consigli se ne avete

1) Decibel per la silenziosità

2) Delay Timer, in particolare controllare di quante ore è possibile ritardare l'inizio del lavaggio

3) Tabs, controllare come è fatto l'alloggiamento per il detersivo con questa forma

4) Opzione mezzo carico

5) Capienza (da 6 o 12 coperti)

6) Pulsantiera o selettore (la pulsantiera è preferibile)

7) Marche buone: controllare se l'assistenza tecnica della marca è vicina e poi scegliere tra Bosch, AEG (consigliata), Whirlpool, Hotpoint Ariston (Miele troppo costosa)

8) Comprare eventualmente magnete anticalcare e antiferro da mettere al rubinetto (mi hanno detto che si può mettere anche alla lavatrice)

Sulle marche e su eventuali modelli mi sarebbe utile un aiuto perché riporto cose per sentito dire mentre sicuramente qui avete esperienza

Volevo anche chiedere perché non esistono marche giapponesi e coreane perché con altri elettrodomestici mi sono trovato molto bene e volevo farci un pensiero, ma per le lavastoviglie mi sembra le marche sono tutte europee

Grazie

Inserita:

Preciso una cosa importante, lo sportello di legno della cucina copre completamente la lavastoviglie